Piacevolley: Corvetta, Simon, Tencati e Zlatanov tra i campioni di domani

Tra loro, chissà, c'è il capitano della pallavolo cittadina del futuro. Per il momento grazie al progetto Piace Volley, sono parte integrante del movimento pallavolistico giovanile piacentino, un importante vivaio e un bell' esempio di come lo sport giocato ad alti livelli dai "grandi" sia un traino anche per i più piccoli.

blank

Questa sera presso la palestra De Gasperi si è svolto un incontro tra queste due belle realtà, lo sport dei grandi, in tutti i sensi, con i campioni di Copra Elior Corvetta, Simon, Tencati e Zlatanov e loro, i ragazzi di Piace Volley, cresciuti esponenzialmente dal 2009 ad oggi. Si è infatti passati dai 28 della stagione sportiva 2008/2009 ai 183 del 2012/2013, numeri destinati a crescere ancora, grazie alla collaborazione con le scuole, con Copra Elior Volley e A.P. Santos che, grazie ad Arianna Burzoni, si è accorpata al progetto Piace Volley.

Il direttore sportivo Maurizio Moia ricorda di un progetto iniziato quasi per scherzo quattro anni fa e che oggi si trova ad essere una società che fornisce vivaio alle società maggiori piacentine.

"Una nostra squadra – ricorda Moia – è in serie D e speriamo che le nostre ragazze crescano per diventare la Nicolini o la Leggeri di domani".

Poi arrivano i campioni, uno dopo l' altro: il piacentino Tencati che firma autografi, poi Corvetta dato per partente: il prossimo anno giocherà a Città di Castello, e ancora Robertlandy Simon che alle nostre domande sul suo futuro risponde che non sa ancora nulla, così come Hristo Zlatanov che a Twitter ha affidato il dubbio di rimanere o no a Piacenza. 

Una cosa è certa: appuntamento per tutti il primo giugno al Palabanca, grandi e piccoli, per il Bovo Day.

Questa sera, invece, la festa è stata per i più piccoli che hanno potuto da vedere da vicino i loro beniamini con i quali hanno collaborato, fuori dal campo, nel corso della trascorsa vincente stagione, in attesa che siano loro a diventare protagonisti di quelle future.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank