Lezione cinofila per cani anziani

Non spaventatevi se con l’avanzare degli anni il vostro cane è diventato un vecchio brontolone, con momenti di aggressività apparentemente ingiustificata. Può facilmente trattarsi di un disturbo legato proprio all’anzianità quando vista e udito cominciano a calare e, talvolta, basta l’avvicinarsi improvviso di una persona per causargli una reazione inconsueta. Questo e altri problemi comportamentali legati all’età avanzata del cane, ma anche i consigli per una migliore convivenza e cura del cane anziano, e qualche informazione da sapere per continuare a divertirsi giocando insieme a lui, saranno argomento della serata di venerdì prossimo, 31 maggio, al Centro veterinario CerPa della Veggioletta: alle 20,30 nella palestra presso l’ambulatorio di via Pirandello 11-13 si terrà infatti la seconda puntata della serie di lezioni cinofile dedicate al cane anziano.

blank

Il direttore sanitario dottor Gerardo Fina, veterinario, esperto in comportamento animale Fnovi,  affronterà le principali problematiche comportamentali del cane anziano, quali l'aggressività e la distimia che interessano particolarmente la relazione sociale del cane, la disfunzione cognitiva e la sindrome confusionale, che riguardano la sfera cognitiva ed emozionale del cane. Seguirà una relazione della dott.ssa Laura Gagliardi di Trainer che parlerà dell'importanza dell'alimentazione del cane in questa fase delicata della sua vita. Alla fine si svolgerà una fase ludica dove gli educatori cinofili Apnec, Giovanni Peroni e Giorgia Pera, faranno vedere come giocare con il cane anziano. Per questo motivo sono invitati tutti gli amici a quattro zampe che potranno cimentarsi con stimolanti occasioni di svago.

Infine buffet offerto dalla Trainer.

La serata cinofila, rientra nel ciclo di lezioni, gratuite e aperte a tutti, organizzate dal Centro educazione riabilitazione piccoli animali (Cer.Pa) con il patrocinio del Comune di Piacenza. Per saperne di più è possibile accedere  alla pagina Facebook del Cer.Pa

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank