I nuovi appuntamenti del caffè letterario Melville

Il caffè letterario Melville di San Nicolò a Trebbia (Piacenza) ha organizzato un trittico di interessanti appuntamenti. Si comincia mercoledì 29 maggio alle 21 con la presentazione di Guida alle camminate piacentine, di Achille Menzani, edizioni Codex10. Introduce Umberto Capelli dell'Associazione Transitum Padi. Una raccolta delle 18 escursioni proposte su PiacenzaSera – diverse per ambientazione, distanza dalla città, dislivello, lunghezza e difficoltà – descritte in modo dettagliato e illustrate grazie a un corposo corredo iconografico, fatto di mappe particolareggiate e numerose fotografie: 18 inviti a uscire dalla città, a frequentare antichi percorsi, a camminare osservando i diversi ambienti, naturali o modificati dall'uomo, il modo più affascinante ed efficace per scoprire il territorio piacentino.

blank

VENERDI' 31 MAGGIO ORE 22
Clover live. Con la musica folk irlandese/piacentina dei Clover cominciano i venerdì di musica dal vivo al Caffè Letterario Melville: con la musica dei Clover si balla, si ride, ci si commuove, la si vive insieme come nel più puro spirito della musica folk.

SABATO 1 GIUGNO ORE 22
Transit VPS: the reunion. A 9 anni dall'ultima esibizione e 20 dalla nascita, torna per un unico concerto al Melville il mitico gruppo di crossover hard della scena piacentina degli anni 90, che ha all'attivo 3 dischi e concerti sui palchi più prestigiosi della zona, dal Lenz alla Festa di San Giuseppe operaio, passando per Tendenze e la Coop di Borgotrebbia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank