Miss Italia:la piacentina Sofia Barilli seconda alle semifinali di San Martino

Si chiama Chiara Iaccarino , ha 19 anni e vive a Modena: è stata questa giovane modenese a trionfare nelle notte di San Martino in Rio dove, in occasione delle “Fiera di Maggio”  si è svolta una selezione di Miss Italia, in concorso che tappa dopo tappa elegge la più bella delle penisola.

blank

La selezione,valida per l’assegnazione del titolo di  “Miss San Martino in Rio 2013”  è stata organizzata grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale,della Pro Loco di  San Martino in Rio e con il sostegno di primarie aziende locali, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento .

Alle 21.15 è iniziata la manifestazione, prima con la proiezione di un emozionante  filmato che ha raccontato i momenti salienti degli untimi anni del concorso Miss Italia e subito dopo, avvolte in una nuvola di fumo, ecco apparire sul grande palco le “aspiranti Miss”, che hanno aperto lo Show con una accattivante balletto e le successive sfilate,prima con un elegante mini abito da sera  e successivamente con  body e pareo istituzionali.

Diciassette le ragazze in gara per conquistare le cinque  fasce  di bellezza in palio, assegnate dalla giuria, composta fra gli altri  Silvia Luppi Assessore alle politiche scolastiche,culturali e giovanili del Comune  da Paolo Fuccio  dirigente della locale Pro Loco,  da Marco Vergnani dell’ufficio Cultura del Comune di San Martino in Rio, da  imprenditori e  commercianti. Erano da poco passate le  22.30, quando è stato reso noto il verdetto finale.

Il primo titolo, “Miss San Martino in Rio 2013” è stato vinto, come dicevamo, da Chiara Iaccarino,che assieme alla seconda classificata la piacentina ventiduenne  Sofia Barilli (Miss Rocchetta Bellezza-Fiera di maggio), rappresenteranno  il paese alle finali regionali di Miss Italia.

Altre fasce sono state assegnate a Giulia Catellani 19 anni di Reggio Emilia ed a Serena Bocchini 23 anni di Cesena, entrambe premiate da  Ivan e Fabio Franceschi del gruppo di parrucchieri reggiani Dea Parruccheri con la fascia di Miss Wella Professionals  ed infine alla  diciottenne Nicolina Martino,studentessa dell’istituto  Galvani Iodi, è andato il titolo di Miss Liceo. 

Il prossimo appuntamento in terra reggiana con le selezioni di Miss Italia è fissato per Sabato  1 Giugno in Piazza Bentivoglio a Gualtieri .

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank