Festa conclusiva della “Scuola dell’autonomia”

Sabato 1 giugno presso la sede del “C.S.O. Valnure” (Centro Socio Occupazionale e della “Casa Famiglia”) di Verano di Podenzano si terrà la festa conclusiva dei percorsi della “Scuola dell’autonomia” organizzata dall’associazione “As.So.Fa.” Il programma prevede alle 16 l’accoglienza dei partecipanti e alle 16.15 la sperimentazione dei “laboratori” aperti”: divisi in cinque gruppi e a rotazione, si svolgerà l’avvio della conoscenza dei percorsi differenziati attraverso l’esperienza diretta con i Conduttori e gli Amici nei percorsi dei:

blank

LABORATORI APERTI DI SCULTURA

Il primo laboratorio è condotto dal Maestro Scultore Paolo Perotti e dai Ragazzi del “Gruppo Scultura” della Scuola dell’Autonomia del Lunedì;

LABORATORIO APERTO DI FALEGNAMERIA

condotto dal Maestro Falegname Milco Fornasari e dai Ragazzi del “Gruppo Falegnameria del C.S.O. e della Scuola dell’Autonomia del Giovedì;

LABORATORIO DI ARTE GRAFICA NELLA GLOBALITA’ DEI LINGUAGGI

Condotto dalla Docente UPMAT GdL Silvia Casaroli e dalla Pittrice Alessandra Passera insieme ai Bambini e ai Ragazzi del “Piccolo Gruppo Minori” (del Lun., Merc., Giov. e del Ven.)  

LABORATORIO APERTO D’ORCHESTR’AZIONE D’INSIEME

Condotto dai maestri Musicisti e Compositori Giancarlo Boselli e Marco Patanè e dall’Insegnate Alberta Motta. Con il gruppo dei ragazzi del Lunedì , del Giovedì e dei Minori del venerdì .

LABORATORIO “ORTOVITA”- “ORTO- DIDATTICO E ORTO-GIOCO”

Presentazione del Progetto Didattico Sperimentale per tutte le età e le differenti abilità  del Prof. Ulisse Ferrari e a cura del GRUPPO “C.S.O. Valnure”- Centro Socio Occupazionale  e Gruppo “Semiaperti”. Dalle 17,30 alle 18,15 l’incontro con gli esperti e i cani dell’associazione cinofila “La lupa” di Piacenza per l’esibizione dei percorsi specifici (il personale del gruppo si è reso disponibile, dopo l’esibizione, ad un primo approccio e conoscenza con bambini, ragazzi ed i loro cani).

Dalle 18,15 alle 19,30 la ripresa dei laboratori aperti:

LABORATORIO APERTO DI DANZA ESPRESSIVA e COREOGRAFIA DI  DANZA AFRICANA E  DI DANZE POPOLARI. Il laboratorio è condotto da Lalla Aischa Traorè- Danzatrice- Attrice, Lucia Bianchini- Docente UPMAT GdL – Danzaterapeuta, Lidia Frazzei – Sociologa.

SPORT e GIOCHI INSIEME AI GENITORI

19,30 CENA BUFFET ( 5 EURO)

20,15/21,30 “PREMIAZIONE DEI NOSTRI AMICI”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank