Settima edizione di “Pecorara in Piazza”

Tanta voglia di estate e Pecorara la festeggia in piazza. Per il settimo anno consecutivo ad inaugurare la bella, si spera, stagione in Alta Valtidone ci pensa infatti la festa Pecorara in Piazza, nata su iniziativa dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della locale Pro Loco e diverse associazioni del territorio.

blank

Ricco il programma che domenica 9 giugno animerà il paese con iniziative per tutti i gusti e tutte le età. Mentre già dalle prime ore della mattina sarà allestito un mercatino di prodotti tipici e hobbisti, alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione ufficiale della giornata con il taglio del nastro da parte del Sindaco Franco Albertini,  nella cornice data dell’esposizione di vetture d’epoca del Club dei Veicoli Storici di Piacenza.

A seguire l’inaugurazione, il Prof. Giuseppe Cattanei dell’Università degli Studi di Milano introdurrà l’incontro “L’Alta Valtidone al centro della viabilità francigena tra Medioevo ed Età Moderna”, con focus incentrato in particolare sulla Via dei Feudi Imperiali, antico percorso che univa Milano a Bobbio, passando per Pecorara e che da qualche anno è al centro di una piacevole passeggiata rievocativa, nel tratto tra Montemartino, Vallerenzo e il capoluogo dell’Alta Valtidone, in programma per il prossimo 4 agosto in occasione della traizionale Sagra della Pasta Frolla.

Nel pomeriggio di Pecorara saranno invece i giochi a farla da protagonisti. Mentre proseguirà la II° edizione del Torneo Corsaro di calcetto, organizzato dalla “Associazione Andrea  e i Corsari della maratona”, in Piazza XXV Aprile saranno invece il Calciobalilla, con la II° edizione del Torneo Alta Valtidone, e la prima edizione del Torneo di Briscola, a scaldare gli animi e lo spirito competitivo dei partecipanti.

A concludere la giornata, le premiazioni dei vari tornei e l’aperitivo sempre in Piazza XXV Aprile, organizzato dalla Pro Loco di Pecorara.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank