Vittorino, Giulia Verona convocata con la Nazionale giovanile

La squadra di nuoto della Vittorino da Feltre si tinge ancora una volta d'azzurro. Il responsabile tecnico delle squadre giovanili azzurre di nuoto, Walter Bolognani, ha infatti inserito il nome della biancorossa Giulia Verona (categoria Ragazze) nella lista degli otto atleti italiani convocati per il Memorial Morena, meeting internazionale di nuoto giovanile che si svolgerà a Genova, presso il centro polisportivo della Sciorba, da venerdì 7 a domenica 9 giugno.

Radio Sound

Per Giulia Verona, che agli ultimi Campionati Italiani giovanili di Riccione aveva conquistato l'oro nella 4 x 100 stile libero e il bronzo nella 4 x 200 stile e nella 4 x 200 misti, si tratta della prima chiamata azzurra mentre in casa Vittorino da Feltre, dall'inizio dell'anno, le convocazioni sono salite a tre dopo le due di Alessia Ruggi e quella di Camilla Tinelli. Convocazioni a cui si sommano anche quelle di Lorenzo Zangrandi e di Giacomo Carini, atleti piacentini tesserati per la DDS Milano ma allenati dallo staff tecnico biancorosso guidato da Gianni Ponzanibbio.

Al Memorial Morena, giunto quest'anno alla sua 33^ edizione, parteciperanno circa settecento atleti in rappresentanza di trentasei squadre tra cui, appunto, quella della Nazionale italiana giovanile guidata da Bolognani e di cui farà parte anche Giulia Verona.