Mercato: Dabusti passa alla Bobbiese. A Monticelli nasce una nuova società

Il calcio mercato entra nel vivo, nonostante la stagione regolare sia ancora in corso di svolgimento. Già detto e scritto del colpaccio dell’Atletico Bp Pro Piacenza con l’arrivo in rossonero del forte Stefano Franchi dal Mantova ecco che anche nelle categorie inferiori qualcosa si muove. Il Fiorenzuola già annunciati gli arrivi di Petrelli dal Fidenza e Picchi dalla Sampolese è prossimo all’annuncio della riconferma di Franchi, Lucci e Piva.

Radio Sound

In Promozione tutto tace in casa Borgonovese e Castellana anche se quest’ultimi rinunceranno ad allestire la formazione Juniores Regionale per dedicarsi solo alla Prima squadra.

Passando in Prima categoria, ecco che il colpo del giorno lo mette a segno la Bobbiese che acquista ex attaccante della Pontenurese, Marco Dabusti. Un acquisto di sicuro valore per tentare l’immediata risalita in Promozione dopo la retrocessione di quest’anno.

Il Gotico Garibaldina cambierà guida tecnica e attualmente il nome più gettonato per sedersi sulla panchina biancorossa è quello dell’ ex mister di Fontana Audax e Villanova, Riccardo Maia. Il ruolo di direttore sportivo verrà ricoperto dall’ex giocatore Paolo Nigrelli che ha dato il suo addio al calcio per ricoprire un nuovo incarico dirigenziale. Al Gotico arriverà anche il difensore ex Rottofreno, Roberto Pagani.

La neo promossa Agazzanese non resta a guardare e dopo l’arrivo in granata del portiere Raffetti, per l’attacco punta dritto a Romano Spiaggi ex Borgonovese e Gotico Garibaldina.

Il Baby Brazil cambia guida tecnica e si affida all’ex centrocampista Giacomo Porcari che prende il posto di Francesco Favalesi. 

In Seconda categoria dicono addio al Cadeo: Pozzi, Santoro e A.Antimi. 

In Terza categoria, invece, nasce una nuova realtà ed è quella del Monticelli D’Ongina che prende il posto del vecchio Monticelli ma rispetto alla passata stagione disputerà anche il campionato di Terza categoria. Il mister è Stefano Guzzoni ex calciatore dilettante.