La Canottieri Ongina: avanti all’insegna della continuità

blank

La stagione è terminata da poco, ma i lavori sono proseguiti a grande velocità. Archiviata l’annata culminata con la sconfitta nei play off, la Canottieri Ongina guarda al futuro, che la vedrà nuovamente ai nastri di partenza della B2 maschile. La dirigenza giallonera, infatti, ha già definito l’ossatura della nuova rosa, che sarà caratterizzata dal fattore continuità.

blank

A partire dalla guida tecnica, sempre affidata all’allenatore monticellese Gabriele Bruni, confermato come head coach. Al suo fianco, salvo futuri impegni di lavoro, ci sarà nuovamente il giovane tecnico Paolo Volpari. Nove, attualmente, le conferme ufficiali nel parco giocatori, che conterà nuovamente su pedine di spessore per la categoria.

In primis, vestiranno nuovamente la maglia giallonera i registi Riccardo Giumelli (impegnato nel campionato italiano beach volley) e Michele Fortini. In diagonale, confermato l’opposto Andrea Boniotti, mentre al centro ci sarà nuovamente Alberto Merli. Matrimoni allungati anche per il ruolo di libero, che sarà sempre interpretato da Filippo Tencati, e per i tre schiacciatori Daniel Codeluppi, Beppe De Biasi e Fabio Manfredi.

Grande soddisfazione in casa piacentina anche per la conferma dell’ex professionista Massimo Botti, lo scorso anno schiacciatore e che quest’anno  tornerà nell’abituale ruolo di centrale. A proposito di posto tre, il presidente Fausto Colombi conta di ufficializzare a breve anche la conferma della torre asolana Nicola Bozzoni, mentre per ovviare allo spostamento di Botti, la società sta cercando un nuovo schiacciatore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank