Camp estivi per i giovani piacentini tra calcio e divertimento

Dal 17 al 21 giugno è in programma il Camp Estivo di calcio di Vigolzone. Si tratta di una settimana di "vacanza" estiva di Calcio dove si abbina al lavoro tecnico intenso e accurato svolto sui campi, una divertente, sana e sicura settimana facendo vivere ai propri partecipanti un'esperienza aggregativa unica, ricca di memorabili emozioni. Il camp ospiterà 55 bambini dai 7 ai 13 anni provenienti da Piacenza e provincia. I giovani avranno degli insegnanti d’eccezione come: Umberto Colicchio e Luca Matteassi , Marco dell’Atletico Pro Piacenza. I partecipanti mangeranno a Vigolzone le specialità locali alla Trattoria Roma. L’organizzazione è affidata alla Pro Loco di Vigolzone.

ll CGCampo , la "vacanza" estiva di Calcio, si sposterà poi a Farini, dal 1 al 6 luglio, con “Palloniamo”. Tra gli istruttori troveremo l’allenatore delle giovanili dell’Atletico Pro Piacenza Umberto Colicchio e il giocatore professionista dell’Atletico Montichiari Ettore Guglieri.

La struttura ricettiva e di riferimento sarà il Camping Le Rossane, campeggio immerso in una pineta e boschi di querce e frassini. Gli ospiti saranno sistemati nelle caratteristiche case mobili e chalet.  Gli allenamenti di calcio saranno svolti presso il campo sportivo di Farini raggiungibile a piedi dalla struttura ricettiva. Il progetto è un’ iniziative sportiva, di intrattenimento e solidarietà, finalizzate al coinvolgimento attivo di persone  che credono che lo "sport calcio" sia un mezzo di educazione fondamentale per i giovani che lo praticano. Possono iscriversi al CGCampo tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni.