La Rebecchi Nordmeccanica espugna Parma vincendo i due match

La Rebecchi Nordmeccanica ritrova subito il passo infliggendo due sconfitte a domicilio all’Oltretorrente Parma ( 6-5 e 11-8 i punteggi). Si tratta del secondo doppio successo esterno della stagione dopo quello di Collecchio e consente ai biancorossi di riappropriarsi dell’identità vincente dopo le pesanti scoppole rimediate a Novara.

blank

Al mattino il Piacenza paga i problemi di controllo del lanciatore partente Ettami ritrovandosi sotto 3-0 al primo inning. Il pareggio arriva al terzo attacco con i tre doppi uno in fila all’altro di Ferrini, Riccio e Cetti. Un punto per parte al quarto (4-4) e poi pericoloso punto parmense all’8° (5-4) che costringe il nove di Marenghi ha giocarsi tutto nella nona e ultima frazione. Qui la superiorità piacentina si concretizza in maniera perentoria ed è la valida di capitan Riccio a basi piene a concretizzare il ribaltone che regala alla Rebecchi Nordmeccanica il sofferto successo per 6-5.

Al pomeriggio la superiorità biancorossa è più marcata anche la Rebecchi Nordmeccanica non evita di complicarsi la vita allorchè, al quarto inning, si trova largamente in vantaggio 9-2. I padroni di casa rosicchiano qualcosa nella fase centrale del match quando i pitchers stranieri, per regolamento, devono scendere.  La vittoria biancorossa non è mai in discussione anche se un Oltretorrente troppo falloso ( 5 errori in difesa) lo mantiene lo stesso in apprensione. Si arriva così all’11-8 finale che probabilmente non rispecchia pienamente la differenza tecnica vista in campo. Era importante muovere la classifica dopo la caduta di Novara e sotto questo aspetto la missione può dirsi compiuta anche perché le dirette avversarie di IBL2 non hanno saputo fare meglio, anzi: Collecchio non è andata più in là del pari a Codogno mentre Novara ha lasciato due partite a Senago. Torna così il sorriso nello spogliatoio del Piacenza con l’augurio che tutto questo sia di buon auspicio in vista dello scontro di domenica al De Benedetti contro la capolista Bollate.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank