“Preistorica: rievocazione neolitica al Parco Archeologico di Travo

Torna “PREISTORICA”, la rievocazione neolitica presso il Parco Archeologico di Travo (Pc).  Giunta al suo quarto anno consecutivo, l’edizione 2013 promette sorprese e nuove attività ludico-didattiche per adulti e bambini. Dopo il successo delle prime due edizioni incentrate (dedicate) sulle lotte di successione all’interno delle tribù preistoriche e sui matrimoni combinati spazio quest’anno alla rappresentazione dei riti di passaggio all’età adulta.  

L’evento si svolgerà domenica 23 Giugno e intende accompagnare lo spettatore in un viaggio indietro nel Tempo di circa 6000 anni.  Le porte della Storia si apriranno alle ore 10.00 con la “Living History”. Animati per l’occasione da un gruppo di esperti rievocatori, il villaggio preistorico tornerà  a vivere momenti di magica quotidianità. Alle ore 17.30 il gran finale, con l’esibizione teatrale che chiuderà l’intenso viaggio nel mondo preistorico.  Protagonisti di quest’edizione, i giovani iniziati all’età adulta attraverso una spettacolare rappresentazione dei riti di passaggio.

Fantasia e realtà, quindi, insieme ad una ipotetica visione del Passato, si fonderanno dentro ad  uno spettacolo in cui non mancheranno  suspense, danza, musiche originali e pietanze locali.  Il tutto racchiuso in una cornice magica ed unica, quella del Parco Archeologico di Travo, bagnato dal fiume Trebbia e immerso nel verde dell’omonima valle del piacentino. 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank