Morfasso Country & Horses festival

Un'intera giornata dedicata al mondo equestre e alla riscoperta dell'appennino piacentino. Torna sabato 29 giugno dalle 9 del mattino fino a sera a Morfasso la manifestazione “Morfasso Country and Horses Festival”, giunta quest'anno alla seconda edizione.

A presentare l'iniziativa è stato in Provincia l'assessore provinciale a Cultura e turismo Maurizio Parma, che ha ricordato come “il territorio dell'appennino piacentino si presti all'organizzazione di eventi, come il festival di Morfasso, che rispondono alle caratteristiche di un turismo slow”. “La manifestazione – ha ricordato il sindaco di Morfasso Enrico Croci – ha ottenuto nel 2012 un grande successo di pubblico con 4000 presenze, 110 cavalli a sella e 30 cavalli per spettacoli: in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Vernasca, Morfasso ripropone quindi al pubblico una grande giornata di festa”. “L'appennino piacentino – ha ricordato il primo cittadino di Vernasca Gianluigi Molinari – è la cornice ideale per eventi di carattere ambientale e turistico: è necessario continuare a proporre un'offerta di questo tipo. Il festival di Morfasso rientra nel progetto “Turismo in appennino” finanziato dal Piano di sviluppo rurale tramite il Gal Soprip”.

Ricco, come ha spiegato Marzia Viviani della scuderia Sasso Nero, il programma della giornata. Si parte alle 9 con il trekking della Val Tolla che condurrà i partecipanti in tre diversi percorsi (con diverse lunghezze) che costeggiano la diga di Mignano; durante la serata spazio invece agli spettacoli equestri. Dalle 20,30 circa si esibiranno infatti importanti performers: Jessica Pambianchi & la Gang di Sherwood, Filippo Gozzi & Massimiliano Luppi, Silver Massarenti, Fulvio Mazzoleni, Micky & Angelo, Paolo & Nadir, Devis Righetti, Claudio Salvia, Ventura Suarez Fernandez, Raffaele Verzillo e Claudio Zucchini.

Gli appassionati potranno dunque divertirsi ammirando caroselli, volteggi acrobatici, esibizioni di cow horse; saranno inoltre in funzione gli stand gastronomici, curati dall'A.s.d. Cs Horses con specialità come asado (carne alla brace) e piatti tex-mex, con sottofondo di musica country.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://morfassocountryhorsesfestival.wordpress.com.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank