La Bakery Sport ufficializza l’acquisto di Laura Nicolini

"Avere una campionessa d'Italia in carica in squadra è motivo di grande orgoglio", con questa frase il presidente Beccari apre la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Laura Nicolini.

La formazione piacentina, che dopo l’entusiasmante spalla a spalla con Fiorenzuola è riuscita ad agguantare la B1 senza dover passare per i play off, pensa già ad una stagione da protagonista: negli scorsi giorni l’arrivo di Francesconi ed ora quello dell’ex Rebecchi Nordmeccanica, che sarà con ogni probabilità uno dei colpi più eclatanti per il mercato estivo di categoria.

La centrale, classe ’79, arrivò dalle nostre parti nella stagione 2005/2006, quando la sede della società era ancora a Rivergaro. La Nicolini nelle ultime 8 stagioni ha affrontato tutto il processo d’ascesa del volley femminile piacentino: dalla Coppa Italia di A2, conquistata il primo anno, allo scudetto e alla Coppa Italia dello scorso anno.

La pallavolista di Soresina, ormai piacentina acquisita, ha avuto dopo la conquista del tricolore diverse offerte, anche nella massima serie, ma non sono bastate a spezzare il legame con la città di Piacenza: "Sono molto contenta di sposare questo progetto e ritornare a giocare nel mio vecchio palazzetto (Pala Anguissola), che mi è sempre rimasto nel cuore. Ho lo spirito di una ragazzina." La veterana avrà quindi l'onere e l'onore d'esser punto di riferimento per tante giovani promesse.

Il presidente Beccari pone così, idealmente, un altro tassello di un progetto molto ambizioso, la Bakery sport, con gestione contigua della formazione di basket e di quella di pallavolo: "Il nostro obbiettivo è quello di giocare due stagioni da protagonisti nelle due discipline, cercando possibilmente di centrare la promozione." La società sfoggerà sulle maglie di entrambe le formazioni un nuovo stemma: la lupa, simbolo della città, e due palloni che richiamano i due sport.
 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank