Gli ultimi affari conclusi: Ferdenzi al Fontana Audax. Ronda passa al Vigolo.

Nuovo capitolo del calcio mercato dilettanti in questa giornata di fine giugno. Partiamo dall’Eccellenza dove il Royale Fiore acquista il difensore Daniele Maggi lo scorso anno alla Pontenurese.

Radio Sound

In Promozione, l’oscar del mercato è tutto per il Fontana Audax che piazza un nuovo colpo, acquistando dalla Borgonovese il difensore Davide Ferdenzi (1983). Domani arriverà l’ufficialità della notizia data in anteprima da Radio Sound e Piacenza24 che il nuovo portiere dei gialloneroverdi sarà Marco Villa del Gotico Garibaldina che lo scorso anno prima ha vestito le casacche di Atletico Bp Pro Piacenza e successivamente del Royale Fiore. 

Passando alla Prima categoria, il nuovo Villanova del presidente-portiere Marco Bergonzi e del diesse Mario Barbieri acquista sempre dal Royale Fiore il centrocampista Pietro Boledi. Bel colpo pure del Vigolo che si assicura le prestazione del talentuoso Tommaso Ronda, lo scorso anno al Corte Calcio.

Sguardo in Seconda categoria dove lo Sporting Fiorenzuola del neo mister Michele Chiappini acquista dal San Lazzaro, il difensore Daniele Scrivani e il centrocampista Marco Dovani, dal Vigolzone arriva l’attaccante Matteo Buzzini seguito dall’altro puntero Antonio Peluslo lo scorso anno alla Sannazzarese. La Polisportiva Pontenure fa suo il portiere Andrea Anelli ex Gossolengo e il difensore Marco Aggravvio. 

In Terza categoria, invece, il San Rocco è scatenato: alla corte di Roberto Alberti arrivano il portiere Cristian Concas e il centrocampista Daniele Gandolfi entrambi ex Arsenal, oltre al difensore Gabriele Vezzulli lo scorso anno al Vigolo.