Gironi di Champions, Copra sul velluto ma la Rebecchi dovrà sudare

Ieri sera sono stati effettuati i sorteggi per la nuova Champions league. Nella massima competizione della pallavolo, il Copra Elior è inserito nella Pool A con Tours, Ljubljana e Dupnitsa. Più difficile invece il girone della Rebecchi Nordmeccanica: sarà nello stesso di Dinamo Mosca, Stella Rossa Belgrado e Igtisadchi Baku. Un sorteggio tutto sommato favorevole per i ragazzi del volley piacentino, mentre per le ragazze sarà decisamente più dura. 

blank

Nella ormai tradizionale cornice del galà di Vienna, la Confederazione Europea ieri sera ha proceduto al sorteggio dei gironi della Champions League.
La Copra Elior Piacenza sarà nel girone A con Tour, Ljubljana e i bulgari di Dupnitsa. La Diatec Trentino incrocia nella prima fase – pool D – Izmir, Berlino e Lugano, mentre la Lube Banca Marche Macerata se la vedrà nel duro girone E con Kazan, gli austriaci dell’Aich e gli altri russi del Novosibirsk.
La fase a gironi prevede ancora una volta sei gare totali, divise fra girone d’andata e di ritorno e prenderà il via il 22 ottobre 2013 per concludersi il 18 dicembre 2013. Si qualificano al turno successivo (Playoffs 12) la prima classificata di ognuna delle sette pool più le cinque migliori seconde.
 
Ecco la divisione in gironi uscita dalla cerimonia austriaca.
POOL A: Copra Elior Piacenza (ITA), Tour VB (FRA), ACH Volley Ljubljana (SLO), Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL).
POOL B: Belgorie Belgorod (RUS), Noliko Maaseik (BEL), Olimpiacos Pireo (GRE), Vk Ostrava (CZE).
POOL C: Asseco Resovia Reszow (POL), Paris Volley (FRA), Budvanska Rivijera Budva (MNE), Jihostroj Ceske Budejovice (CZE).
POOL D: Diatec Trentino (ITA), Arkas Izmir (TUR), Berlin Recycling Volleys (GER), Energy Investments Lugano (SUI).
POOL E: Lube Banca Marche Macerata (ITA), Zenit Kazan (RUS), Posojilnica Aich/Dob (AUT), Lokomotiv Novosibirsk (RUS).
POOL F: Jastrzebski Wegiel (POL), Halkbank Ankara (TUR), Tomis Constanta (ROM), Hypo Tirol Innsbruck (AUT).
POOL G: Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), Knack Roeselare (BEL), Vfb Friedrichshafen (GER), Galatasaray Istanbul (TUR).
 
Per quanto riguarda il calendario della Champions League 2013 i biancorossi riapproderanno nella massima competizione continentale tra le mura amiche del PalaBanca con gli sloveni della Lubiana tra il 22 e il 24 ottobre (la data definitiva sarà stabilita un base agli accordi tra le Società). Il ritorno avverrà il 18 dicembre, in trasferta a Lubiana, e il match corrisponderà alla chiusura del girone eliminatorio.
La squadra di Tours sarà la seconda avversaria che ospiterà la Copra Elior (tra il 29 e il 31 ottobre); la sfida in casa della piacentina sarà tra il 10 e il 12 dicembre.
La terza avversaria dei ragazzi di Luca Monti sarà la Dupnitsa che affronterà la Copra Elior al PalaBanca tra il 5 e 7 novembre e tra le mura amiche tra il 3 e il 5 dicembre.

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank