Daniele Lovattini: nuovo arrivo al Carpaneto Calcio

Palla in cassaforte. Con un’operazione di primo livello, l’Asd Calcio Carpaneto si assicura le prestazioni del forte difensore piacentino Daniele Lovattini, classe 1986 e reduce dalla stagione in Eccellenza con il Pallavicino. La società del presidente Giuseppe Rossetti è neopromossa in Prima categoria, ma è sempre più decisa ad allestire un organico di prim’ordine anche nella nuova serie. Tanto per non andare indietro nel tempo, infatti,  l’ultimo acquisto era quello di Leonardo Fulcini, reduce dall’annata in D con l’Atletico Bp.

Radio Sound

Lovattini è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, poi è maturato con Pontolliese Libertas, Bettolaponte, Atletico Bp e infine Pallavicino, dove militava anche Simone Arata, altro acquisto biancazzurro che Lovattini conosce molto bene insieme a un altro volto nuovo, Andrea Armani.

La societàspiega il nuovo acquisto biancazzurrovuole fare qualcosa di importante e le prospettive sono molto buone in vista del prossimo campionato. Il mio ruolo naturale? Direi difensore centrale, anche se in passato nella linea davanti al portiere ho giocato anche un po’ più defilato”.