Volley mercato: Bene il Copra che conferma Simon. Boninfante torna in Italia

Il colpo del Copra è stato confermare anche per la prossima stagione Simon. Non è arrivata l’offerta giusta, quindi il cubano, per la gioia dei tifosi, è rimasto in biancorosso. Il mercato degli altri Club di serie A1 ha visto ridimensionarsi l'Itas Diatec Trentino, la squadra campione del mondo e d'Italia in carica, detentrice della Coppa Italia. Dopo i saluti del tecnico Stoytchev e dello schiacciatore Kaziyski, sono giunti l'addio del palleggiatore brasiliano Raphael e di Osmany Juantorena, uno dei più forti giocatori in circolazione. In cabina di regia della Trentino Volley approda invece l’esperto regista statunitense  Donald Suxho.

blank

Sempre per quanto riguarda  il ruolo del palleggiatore, dopo un anno trascorso in Polonia, torna in Italia e precisamente a Verona Dante Boninfante medaglia di bronzo con l'Italia di Berruto ai recenti giochi olimpici di Londra 2012. Un ritorno nella città scaligera che lo aveva già visto protagonista nella stagione sportiva 2013/2014.

Conferma importante invece per Latina.  Salvatore Rossini vestirà la maglia dell’Andreoli anche la prossima stagione. L’atleta di Formia rimane al Latina dopo una stagione di altissimo livello che lo ha definitivamente proiettato nell’olimpo della pallavolo: la nazionale. Proprio con la maglia azzurra è a Mar del Plata (Arg), dove disputerà da giovedì la final six della World League.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank