Clara Tosi e Veronica Martini alle finali nazionali Under 15

blank

Le giovanissime giocatrici del Piacenza Pallanuoto in prestito al Bogliasco raggiungono le Finali Nazionali dopo aver stravinto le Semifinali di Ancona.

blank

Dopo la recente qualificazione alle finali nazionali under 17 femminile da parte del Bogliasco nelle cui fila giocano 2 atlete del vivaio della Piacenza Pallanuoto, Clara Tosi e Veronica Martini, si aggiunge ora un nuovo prestigioso traguardo per i colori del Bogliasco: ancora Clara Tosi ( che pur essendo un Under 15 fa parte anche della squadra Under 17 ) ed Elena Brianzi, si sono qualificate alle finali nazionali di Pescara della categoria under 15 femminile.

Ad Ancona,sede di una delle 4  semifinali, hanno affrontato nell’ordine: Vela Ancona (padrone di casa) vincendo 17-3  dopo una partita dominata dall’inizio alla fine, Racing Roma,  finita con un perentorio 29-6  e Mediterraneo Taranto surclassata per 19 a 6 

Per le ragazze dell’allenatrice Marsili e’ stata l’ennesima dimostrazione di forza e di continuità tanto più per le nostre ragazze che sono perfettamente amalgamate negli schemi della squadra.

Clara Tosi si dice soddisfatta “….. perché posso giocarmi sia lo scudetto under 15 che quello under17Non sarà semplice perché ci sono per ogni categoria almeno altre 3 squadre alla nostra altezza ma l’esperienza m’insegna di dare il massimo per ottenere il massimo”

Già 2 anni fa, Clara, con la medesima squadra disputò le finali nazionali di Cosenza qualificandosi al quarto posto.

Per Elena Brianzi questa finale rappresenta una novità  “ non vedo l’ora di giocarmela per confrontarmi con  il meglio della pallanuoto femminile italiana di categoria. Siamo una squadra completa per ogni ruolo per cui potremo dire la nostra”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank