Bobbio film festival, edizione numero 17. Ecco il programma

Torna il Bobbio Film Festival, l’ormai tradizionale appuntamento con il cinema d’autore curato dal regista Marco Bellocchio. E come sempre saranno due settimane, dal 27 luglio al 10 agosto durante le quali sfileranno nel Piacentino alcuni dei protagonisti del cinema italiano.

blank

La forma rimane la medesima, con inizio alle 21.15 nel chiostro dell’abbazia di San Colombano, con proiezione dei film e in seguito il dibattito con gli attori o i registi della pellicola.

Il primo ospite di rilievo sarà Valeria Golino, che sabato sarà in Valtrebbia per presentare “Miele” , prima opera da regista incentrata sull’eutanasia.

Molti gli altri film in programma, da “Colpo di fulmine” di Neri Parenti (lunedì 30 luglio), ” È stato il figlio” di Daniele Ciprì. Non mancheranno gli omaggi. Quest’anno dedicato, martedì 6 agosto, a Giuseppe Bertolucci

Infine, passerella anche per il padrone di casa. Domenica 28 luglio è prevista la proiezione di “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, che sarà supportato nel dibattito successiva da Beppino Englaro, ospite della serata per presentare il suo libro sulla figlia Eluana e la sua storia che commosse l’Italia. 

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL BOBBIO FILM FESTIVAL 2013: http://www.bobbiofilmfestival.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=58&Itemid=121

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank