A Bobbio la “Sfida Uomo/Cavallo 2013”

Venerdì 30 agosto alle 18 è in programma a Bobbio la “Sfida Uomo/Cavallo 2013”, marcia trekking per podisti, ciclisti e cavalieri. La Sfida Uomo/Cavallo nacque tanti anni fa, una scommessa-goliardata fra amici bobbiesi ed appassionati di marcia a chi arrivasse prima se l´uomo allenato con passo costante e continuo o il cavallo che doveva sempre fermarsi per girarsi nei tornanti e per prendere fiato.

Il ritrovo è fissato per tutti nell´area antistante il Ristorante Cacciatori (zona Ponte Gobbo). Da qui si dirigeranno verso la località Fontana di Coli lungo un percorso in salita della lunghezza di 4 chilometri. La meta, Fontana di Coli, verrà raggiunta dai podisti che transiteranno di corsa o di passo lungo sentieri; dai ciclisti in mountain bike su strada asfaltata e dai cavalieri che attraverseranno campi e sentieri. Tutti i partecipanti partiranno insieme. Dal Ponte Gobbo si sale subito percorrendo la famigerata Erta, lungo un sentiero che si innalza fra i ripidi calanchi bobbiesi sulla riva destra del Trebbia. Un percorso subito durissimo che fa selezione per poi addolcirsi sull´Erta e fino al confine comunale e alla frazione Fontana del Comune di Coli.

Un percorso di 4 km. cui successivamente si aggiunsero gli appassionati ciclisti di MTB che però percorrono una variante del percorso originario.

APPUNTAMENTO: Piazzetta di Porta Agazza – discesa al Ponte Gobbo, davanti al Ristorante Cacciatori ore 18

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank