Concerto per gli amici con il Maestro Flavio Crivelli

Mercoledì 4 settembre 2013 alle ore 17.00 a Bobbio (Pc)  si terrà il “Concerto per gli amici” presso  l’ Auditorium comunale di Santa Chiara, nell’omonima piazza; l’ingresso sarà libero e gratuito.

La serata prevede un susseguirsi di musiche  di V. Joung , M. Legrand , J. Kerr ,  A.C. Jobim ,  J. Green ,  T. Monk, e la straordinaria partecipazione del M° Flavio Crivelli al pianoforte che allieterà i presenti con i brani più storici del panorama jazz internazionale.

Flavio "Gasìa" Crivelli, 87 anni, è un musicista professionista jazz ed insegnante assieme ad altri musicisti a Genova dell'antico Louisiana Jazz Club, che ancora oggi è scuola e centro jazz genovese.

Il maestro si diplomò al conservatorio di Parma e iniziò la sua carriera come musicista suonando nell’orchestra di Carlo Zeme. Continuò e perfezionò i suoi studi con il celebre pianista classico Arturo Benedetti Michelangeli.

Iniziò presto ad animare serate a sfondo jazz, sino a quando fondò il Quintetto Swing, che nel 1970 si allargò diventando la nuova Big Band.

Lasciò poi il professionismo per dedicarsi ad un’intensa attività didattica presso il Louisiana Jazz Club di Genova.

Entrerà successivamente nell'orchestra della RAI e proseguirà l'attività didattica di Crivelli in Armonia e Arrangiamento.

Ispirandosi a lui si formeranno poi negli anni '80 pianisti di spicco nel panorama jazz internazionale.

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank