Presentazione del libro De Perfectione, opera d’esordio di Francesco Gallina

Sabato 14 settembre alle ore 17 sotto i portici del Palazzo dell'Istituzione a Grazzano Visconti si svolgerà la presentazione del libro De Perfectione, opera d'esordio di Francesco Gallina.

blank

Un appuntamento da non perdere, con un giovane e promettente autore che ha ambientato parte del suo romanzo proprio a Grazzano Visconti. Sarà Corrado Bonilauri della Libreria Semola a introdurre l'incontro e a dialogare con l'autore. Accompagnamento musicale di Elisabetta Fanzini al violino.

L'iniziativa a ingresso libero è organizzata dalla Libreria Semola con il patrocinio del Comune di Vigolzone.

L'autore

Classe 1992, Francesco Gallina è autore di opere di poesia, narrativa lunga e breve con preferenza per il genere giallo e storico. Parecchi suoi lavori sono stati premiati a livello nazionale e internazionale, altri ancora pubblicati in antologie.

De Perfectione

Fino ad ora credevo di vivere nel mondo degli uomini, nel mondo delle case e delle cose, della scuola e della storia, della pace e della guerra, del reale e della finzione.

Pensa questo del mondo il professor Alighieri, ma ancora non sa che sta per attenderlo il suo vero viaggio verso gli Inferi, questa volta non condotto dal barbuto Caronte, ma dalla sua illimitata curiosità e da uno sfrenato coraggio di non saper fare a meno della verità. D’altronde, il suo unico coraggio. La collisione con una realtà acerba ed agghiacciante, così irreale e contemporaneamente tangibile, costruita su un trinomio portato alla sublimazione: Ambizione, Violenza e Terrore sono le parole d’ordine in vista della Perfezione. Da una parte un’illogica lotta contro la Natura, dall’altra una morbosa battaglia contro il passato, la solitudine e una malattia che avanza imperterrita. Una guerra contro le apparenze e le certezze. In fondo al buio puzzle della sua vita, il tassello mancante della verità: una verità clandestina, criminale, che sta dietro e davanti all’uomo. Verità devastanti nel mondo in cui vige, occulto, un quanto mai radicato stato di natura. Un mondo di attori chiamati uomini.

Riconoscimenti e premi

– II classificato al Premio Internazionale di narrativa "Sirio Guerrieri"

– Premio della giuria al Premio Internazionale Pegasus di C

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank