A Cortemaggiore grande successo per “Settembre in sport 2013”

Una giornata bellissima con tanto sport e musica in Piazza Patrioti a Cortemaggiore per “Settembre in sport 2013” (12° edizione), organizzata dal Comune di Cortemaggiore in collaborazione con STBLU SPA. "Vedere i sorrisi dei bambini e il loro divertimento è stata la cosa più bella dell'evento – spiega l'Assessore allo sport Matteo RancanNonostante il tempo incerto sono stato contento della partecipazione sia nel pomeriggio sportivo che alla sera durante il concerto dei bravissimi Cani della Biscia. Una giornata riuscita che vogliamo ripetere anche nel 2014!"

blank

Grande giornata all’insegna dello sport e della musica domenica 8 settembre 2013 a Cortemaggiore (Pc) dove avrà luogo l’atteso “Settembre in sport 2013” per la sua 12° edizione, organizzata dal Comune di Cortemaggiore in collaborazione con STBLU SPA. La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con la S.Messa degli sportivi in Basilica.

Alle 16.30 è in programma in piazza Patrioti  l'esibizione delle società sportive di Cortemaggiore che permetterà ai giovani di provare le varie discipline. Partecipano all'evento: A.D. Polisportiva Pallavicino, A.S.D. Corte Calcio, Internax Basket Corte, ANSPI Tennis Tavolo Cortemaggiore, Judo Tempesta, Black Belt, Olympia Putsal, Quisan Ki Do, A.S. Cortemaggiore Ciclismo, Succursale Libertas San Paolo Cortemaggiore, Majorettes ASD Enjoy.

Successivamente, alle 20.00 vi sarà la presentazione di tutte le società partecipanti e alle 21.00 gran finale con il concerto dei “Cani della biscia”, band piacentina del momento. Presenterà l’evento Corrado Gualazzini.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Radio Sound con Massimo Casale a partire dalle 16.

Edizione particolare quella di quest’annocome spiega l’assessore allo sport di Cortemaggiore, Matteo Rancan in diretta a Radio Sound – perché si svolge nel centro del paese attorno alla Piazza principale. Fattore interessante perché si potrà assistere, e provare, in contemporanea a tutte le discipline con le stesse società sportive che svolgono queste attività. Spirito della manifestazione è il divertimento. Si tratta inoltre di una festa eterogenea, infatti l’obbiettivo è far rivivere, anche a chi faceva sport un tempo, quello che è il piacere dello sport e dello stare assieme.” 

In allegato l'audio intervista all'assessore allo sport del Comune di Cortemaggiore Matteo Rancan

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank