Voragine nell’asfalto dei chiostri del Duomo: “Il Comune intervenga subito”

Una "voragine" sul marciapiede, in pieno centro, di fronte alle case. La segnalazione arriva dal consigliere comunale del Pdl Maria Lucia Girometta, che a sua volta l'ha ricevuta direttamente dai residenti della zona – parliamo dei Chiostri del Duomo, a Piacenza – stanchi di non vedere alcun intervento.

Uno c'è stato, a dire il vero, e risale alla primissima segnalazioni agli uffici; era bastato un sopralluogo ai tecnici per capire che la situazione era potenzialmente pericolosa e la voragine, a quanto pare provocata dallo sfondamento del manto stradale, era stata delimitata da barriere di plastica.

Oggi, dopo parecchio tempo, ci sono ancora le barriere e c'è ancora la voragine che rappresenta "fonte di pericolo per tutti i cittadini che transitano nella zona, in particolare, per i bambini, oltre ad essere di ostacolo per le persone disabili". Lo scrive la Girometta in un'interrogazione alla Giunta nella quale chiede che venga trovata con urgenza una soluzione. Anche perché le barriere temporanee creano non poco "​disagio e di intralcio per i residenti delle abitazioni limitrofe". 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank