L’idea più Dolce: corso di decorazione e cake design

Dopo il successo del primo corso di Cake Design solidale L’iDea Dolce e il grande entusiasmo dei partecipanti, l'A.R.T. ha messo in cantiere un nuovo corso, L’iDea più Dolce: corso di decorazione e cake design.

blank

Avreste mai pensato che imparare a fare un bel dolce potesse diventare un vostro modo per sostenere un’associazione che aiuta grandi e piccoli ad affrontare una malattia grave? Tutto il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione A.R.T. onlus e permetterà all'Associazione di portare avanti la sua attività.

Il corso si terrà presso il Caffè letterario Melville a San Nicolò a partire da Giovedì 10 ottobre. Sarà articolato in 5 incontri da 3 ore ciascuno, dalle 20 alle 23.00, con il seguente programma:

Giovedì 10 ottobre

1° incontro Only roses

si comincia con le rose!

Giovedì 17 ottobre

2° incontro Sweet cookies

Tante piccole dolcezze per tutti, grandi e piccini

Giovedì 24 ottobre

3° incontro Chic cupcakes e minicakes

Dai muffin ai cupcakes e minicakes

Giovedì 7 novembre

4° incontro Funny modeling

Esploriamo insieme l’arte del modeling

Giovedì 14 novembre

5° incontro Brainstorming

Risposte a tutte le domande, dubbi, incertezze.

Consegna degli attestati e cena dell’iDea più Dolce.

Il programma è stato costruito per chi possiede già le nozioni base del cake design e vuole imparare l’arte della decorazione e del modeling. A tutti i partecipanti sarà regalato Il Kit del Super Cake Designer.

La docente sarà una Cake Designer piacentina: Dea Cake Diva. Dea Cake Diva, all'anagrafe Deanna Rossi, studia Medicina e Chirurgia. Vive appassionatamente l'arte, la musica, la danza, la pasticceria… Si dedica al Cake Design con uno stile personale ed elegante, cura dei dettagli e tanta simpatia. Ha partecipato, arrivando tra i primi 10, al Concorso Cake Show di Bologna, nel 2012. Ha seguito il corso di Cake Design, Royal Icing, con Zoe Clark, una tra le più note cake designers del mondo e i corsi online di Renato Ardovino, cake designer napoletano protagonista della trasmissione tv "Torte in Corso con Renato".

Per informazioni e iscrizioni (il corso è a numero chiuso) è possibile rivolgersi all’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità telefonando al n° 327 53 40 234 o alla docente Dea Cake Diva al n° 3494269638 oppure scrivendo una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com. Ci sono ancora posti disponibili.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank