Rebecchi Nordmeccanica: festa e presentazione al Pala Banca

Il Pala Banca di Piacenza torna a respirare l’aria delle grandi occasioni. La Rebecchi Nordmeccanica celebra davanti ai suoi tifosi le vittorie in campionato ed in Coppa Italia di pochi mesi fa e presenta al suo pubblico la rosa, che nella prossima stagione avrà il non semplice compito di difendere il tricolore ed essere protagonista anche in Europa.
Gli spettatori hanno tributato un doveroso applauso alla proiezione dei successi del 2013 ed alle nuove beniamine, accompagnate dalla voce della star di origini piacentine Aida Cooper.
A disposizione del tecnico Gianni Caprara ci sarà lo zoccolo duro dell'anno scorso con Ferretti (palleggio), Bosetti e Meijners (banda), capitan Leggeri (centro) e Sansonna (Libero): merito della società che ha saputo trattenere i suoi punti di forza, nonostante per molti di questi vi fossero importanti provenienti dall’estero: "purtroppo-afferma il numero 1 della società piacentina- molte volte il mercato si giudica solo per i nuovi acqusti e non per le riconferme, ma per noi è stato un grande sforzo trattenere queste campionesse non è stato semplice, viste le richieste accattivanti delle formazioni estere".
Il Presidente Cerciello comunque non è stato a guardare durante il mercato estivo: l’arrivo di giocatrici di livello come l’opposta belga Van Hecke, ex Urbino, e la centrale olandese Robin De Kruif, ha incrementato il potenziale del collettivo agli occhi della dirigenza e dei sostenitori. Le biancoblù possono inoltre contare su seconde linee di grande affidabilità, elemento assolutamente indispensabile per essere competitive su 3 fronti. Il tecnico Caprara è ottimista: "Credo che la nostra rosa sia molto competitiva: anche le ragazze che teoricamente dovrebbero partire dalla panchina sono molto forti"
L'obbiettivo, afferma il Direttore Generale Varacca è quello di rivincere in Italia. In Europa la strada sarà senz'altro più complessa: "La squadra è attrezzata per essere competitiva, ma dobbiamo essere umili".
I test di precampionato stanno dando risultati incoraggianti: il 4-0 rifilato a Baku soltanto qualche giorno fa è stata una grande dimostrazione di forza di una squadra, che già in questa fase della stagione riesce ad esprimersi con costanza ed intensità.
Nel week end la Rebecchi scenderà di nuovo in campo per un altro test di preparazione, ovvero la Palladium Cup, in Veneto: un torneo in cui saranno presenti anche Conegliano, Modena, Casalmaggiore, Bassano del Grappa e Vicenza. L’inizio del campionato è invece previsto per il 19 ottobre, quando Leggeri e compagne sfideranno Banca di Forlì al Pala Banca nell’anticipo della prima giornata.

blank

Rosa: 
Regia: Ferretti, Caracuta
Schiacciatrici: Meijners, Bosetti, Valeriano, Van Hecke, Vindevoghel, Bramborova
Centrali: Leggeri, De Kruif, Manzano
Liberi: Sansonna, Poggi
Allenatore: Gianni Caprara
​Secondo Allenatore: Stefano Saja

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank