Volley femminile, entra nel vivo la stagione della Rebecchi Nordmeccanica

Domenica sarà la Cantina Albinea di Canali, in provincia di Reggio Emilia, la sede della presentazione della stagione 2013-14 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il via ufficiale avverrà alla presenza di tutte le società di Serie A, le massime istituzioni della pallavolo italiana, i partner e gli operatori dei media nazionali e locali. E ancora, saranno presenti le atlete che disputeranno poche ore dopo, al PalaBigi di Reggio Emilia, l'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi.

blank

L'evento, il cui inizio è fissato per le 11.30, sarà presentato da Jacopo Volpi, vicedirettore vicario di Rai Sport. Interverranno alla conferenza stampa Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile; Carlo Magri, presidente della Federazione Italiana Pallavolo; Giovanni Carnevali, Amministratore Unico di Master Group Sport; Maurizia Cacciatori e Tai Aguero, miti della pallavolo mondiale.

Non mancherà lo spazio per le premiazioni: sul palco, accompagnate da clip video celebrative, le società capaci di conquistare i trofei della scorsa stagione. Dalla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, dalla Igor Gorgonzola Novara alla IHF Volley Frosinone.

Nel corso della presentazione, saranno sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia: Busto Arsizio, Bergamo, Conegliano, Urbino e Forlì, le prime 5 squadre del ranking 2012-13, verranno abbinate a una tra Novara, Ornavasso, Modena, Casalmaggiore e Frosinone. Piacenza, qualificata di diritto ai quarti di finale in qualità di detentrice del trofeo, non sarà inserita nell'urna.

La presentazione avrà anche la funzione di introdurre la prima grande manifestazione della stagione: l'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, con una selezione delle migliori atlete italiane e straniere del campionato di Serie A1. Un match, trasmesso in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle ore 18.40, che vedrà impegnata una folta rappresentanza della Rebecchi Nordmeccanica: in panchina coach Caprara, in campo Meijners, Van Hecke, De Kruijf e Ferretti.

La squadra, intanto, nel pomeriggio ha svolto un allenamento congiunto a Novara contro la locale formazione, che disputerà il campionato di serie A1. Sono stati disputati due set: le piemontesi si sono aggiudicate il primo per 25-23, mentre la Rebecchi Nordmeccanica ha vinto il secondo per 25-22. Un test molto utile, soprattutto per intensificare i ritmi della preparazione in vista degli impegni ufficiali.

 

DOW CHEMICAL CONFERMA LA SPONSORIZZAZIONE PER LA STAGIONE ALLE PORTE

In settimana una delegazione ai massimi livelli della Dow Chemical ha visitato la squadra della Rebecchi Nordmeccanica durante una sessione di allenamento. Nella stagione 2013-2014 Dow conferma la sponsorizzazione e ne aumenta consistentemente la quota. La delegazione era costituita da Felip Vidiella EMEA R&D director DOW Packaging, Dave Parrillo Global R&D director Packaging e Fabrizio Trinchero EMEA Commercial Director Packaging. Le ragazze di coach Caprara hanno posato con la delegazione per una foto ricordo. Dow Chemical è una della maggiori corporations della Chimica mondiale. Vanta un volume di affari di circa 20 miliardi di dollari e dà lavoro a oltre 50.000 dipendenti nel mondo

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank