La compagnia Teatrale “L’Istrione” IN “Al sartur da donna””

Sabato 26 ottobre nel TEATRO PARROCCHIALE di Rottofreno verra' presentata dalla compagnia Teatrale “L'ISTRIONE” la commedia dialettale AL SARTUR DA DONNA. L'incasso sarà devoluto alla parrocchia.

L’opera racconta di una coppia di novelli sposi che dorme in due camere separate. Lui, Mario Molinari, è un medico sposato da soli sei mesi con la giovane e graziosa Ines, ma è un inguaribile marpione che in- trattiene una relazione clandestina con una sua finta paziente, Anna. Questa, però ha un marito, Anatolio Albini, il quale ha a sua volta un’amante, Rosa. Que- st’altra, oltre ad essere l’attuale amante di Albini, si ri- vela anche un ex amante del medico Mario Molinari.

Albini, una volta scoperto il suo tradimento dalla moglie Anna, convince Bassi, un borghesuccio deci- samente poco sveglio che affitta appartamenti, a fin- gersi marito della sua amante. La matassa si annoda sempre più: a complicare gli equivoci e i rivelati tradi- menti ci si mette il cameriere un po’ impiccione del dottor Mario, ma l’apice della comicità si tocca con l’arrivo in scena, sempre sul più bello, della signora Villa, la madre di Ines, suocera invadente e guastafe- ste per Mario. Tutti gli incontri e le agnizioni accadono nell’ex atelier di una sartina, dove la situazione esplo- de in un imbarazzante e surreale carosello che sem- bra non trovare una soluzione. E invece…

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank