Gradimento sindaci, Dosi è 23esimo

Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, si conferma al vertice della classifica di gradimento dei sindaci italiani, raggiunto in cima al podio da Claudio Pedrotti, primo cittadino di Pordenone.

Paolo Dosi, sindaco di Piacenza è 23esimo e guadagna due posizioni rispetto al semestre precedente. Questi i risultati di Monitor città, lo studio realizzato da Datamedia Ricerche che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sul totale di sindaci monitorati sono 36 quelli che entrano nella “top 55%”.

Perrone con il 62,8% dei consensi è assieme a Pedrotti il sindaco più gradito dai suoi concittadini. Nonostante un calo dell’ 1,4% il sindaco salentino mantiene la testa del podio affiancato in testa alla classifica dal primo cittadino di Pordenone che incassa un incremento dello 0,3%rispetto allo scorso semestre.

Paolo Dosi guadagna due posizioni: nel secondo semestre 2012 era al 25esimo posto, nonostante una flessione di quasi mezzo punto percentuale (-0,4%)

Il primo sindaco della regione in classifica è quello di Ferrara Tiziano Tagliani, quinto con il 61,7% dei consensi e un incremento di 9 posti in graduatoria.

Federico Pizzarotti sindaco di Parma, che sei mesi fa precedeva Dosi di una posizione di classifica, è stato scavalcato dal sindaco di Piacenza. Adesso il grillino è 27esimo con il 56,2% e un calo nei consensi del 2,2%.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank