Arte Piacenza 2013: terza edizione

Dopo il successo di pubblico, critica e vendite delle precedenti edizioni, ritorna Arte Piacenza dal 23 al 25 novembre 2013, presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo: terza edizione della mostra mercato di arte moderna e contemporanea. La manifestazione si svolgerà il 23, 24 e 25 novembre 2013, con un importante vernissage d'inaugurazione nella serata di venerdì 22 novembre, alla presenza delle autorità.

Il salone, presentato da una quarantina di gallerie d'arte nazionali e internazionali, si rivolge a tutti i collezionisti e appassionati d'arte, presentando opere per tutte le tasche: non solo grandi nomi del passato, ma anche nuovi talenti.

Riportiamo solo alcuni dei nomi dei Maestri di fama internazionale che saranno esposti: Afro, Annigoni, Bacon, Baj, Biasi, Bonalumi, Borghese, Braque, Brindisi, Burri, Caffè, Capogrossi, Carrà, Castellani, Chia, De Chirico, Del Bon, Fiume, Fontana, Griffa, Hartung, Jenkins, Kostabi, Longaretti, Matta, Manzù, Migneco, Oriani, Paladino, Pozzati, Rognoni, Scanavino, Sironi, Warhol.

Nei giorni antecedenti e durante il suo svolgimento, ArtePiacenza uscirà dalle mura del quartiere fieristico per contaminare la città con numerosi appuntamenti, ospitati in spazi pubblici e privati della città, faranno da cornice alla manifestazione.

Segnaliamo il Premio Alias ArtePiacenza, che premierà il miglior artista in concorso e un fortunato visitatore. Per la sua III edizione l'evento si propone una novità: l'opera vincitrice del Premio verrà acquistata da Alias e data in dono all'estensore del miglior commento scelto da una giuria fra quelli lasciati dal pubblico.

Non solo una evento commerciale dunque, ma un appuntamento d'interesse, con eventi pensati per immergere i visitatori in un clima culturale estremamente stimolante.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank