La Bakery Basket cade al Pala Franzanti: la Don Bosco Livorno vince 78-74

blank

Sconfitta al Pala Franzanti per la Bakery Basket Piacenza, superata davanti al pubblico amico dalla Don Bosco Livorno per 78-74, nella gara valida per la quarta giornata di regular season di B Dilettanti. Decisivi nella sfida i 27 punti del migliore in campo Gigena e le difficoltà sotto canestro dei piacentini, manifestate in avvio di ogni quarto.

blank

La cronaca:
La partenza di Piacenza non è delle migliori: la formazione di Coppetta subisce le conclusioni pesanti dei toscani, soprattutto di Benvenuti, e va sotto 7-13. I ragazzi di casa però trovano subito la forza di reagire, trascinati dal solito Bonaiuti, e ricuciono lo svantaggio, chiudendo il quarto sotto di un solo possesso 19-21.
Nella seconda Frazione si mettono in mostra Speronello e Zampolli: i piacentini trovano il primo vantaggio della gara 35-34. Ne nasce un avvincente punto a punto, che si protrae fino al 48-45 con cui le formazioni vanno all'intervallo lungo.

La Bakery non riesce ad incidere in avvio di terza frazione: per i primi 5 minuti i biancorossi faticano a trovare la via della retina; Livorno ne approfitta con le triple di Gigena: l'italo-argentino, che per tanti anni ha militato nella massima serie, porta i suoi sul 64-59.
L'ultimo quarto è combattuto fino all'ultimo pallone. Bonaiuti e compagni, sotto di tre punti a cento secondi dalla fine, non riescono a recuperare, pagando a caro prezzo le difficoltà patite in avvio di ogni quarto.
Finisce 74-78: si tratta della terza sconfitta per la formazione di Coach Coppetta a fronte di un solo successo in questo campionato.

Tabellino: 

Bakery Basket Piacenza – Don Bosco Livorno 74-78 (19-21, 48-45; 59-64; 74-78)
Piacenza: Gambolati 16, Zampolli 20, Massari 2, Bonaiuti 13, Italiano 3, Speronello 10, Garofalo 20, Antonini, Mazzocchi, Non entrato Ponzi

Livorno: Sanguinetti 10, Della Rosa 1, Sollitto 7, Mazzantini 4, Marchini 3, Lemmi 4, Gigena 27, Artioli 2, Malfatti 4, Benvenuti 16. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank