Bakery Basket, il giovane Speronello: “Uniti e lucidi anche nelle difficoltà”

La Bakery Piacenza esce dalla sfida di sabato contro Livorno con una sconfitta su cui dover riflettere, ma come sempre anche nelle difficoltà emergono aspetti positivi. Uno di questi è senza dubbio l'apporto dato in campo da uno dei giovanissimi su cui Coppeta ha deciso di scommettere per questa stagione: è Davide Speronello, autore di 10 punti senza errori al tiro e bravo anche in fase difensiva con due recuperi.

blank

"Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto in campo, peccato però per come è andata a finire la partita", commenta Speronello. "Sto lavorando molto in allenamento, sul mio gioco, soprattutto quello difensivo. Ho ancora tantissimo da fare, però ci si prova."

La partita, giocata sempre punto a punto, vi ha visti protagonisti di una rimonta non concretizzatasi negli ultimi finali. Cosa vi è mancato per completare l'opera?

"Sicuramente sul finire della partita ci siamo disuniti, sono state fatte scelte sbagliate, dettate anche dalla fatica, e questo ci ha portato a giocare così quell'ultimo minuto. Ora dobbiamo lavorare per far sì che la squadra resti unita e lucida anche nei momenti di maggiore difficoltà"

Questo anche in vista delle prossime tre partite: due trasferte molto difficili in Toscana, e poi con la Fortitudo in casa…

"Come sempre ci servirà molta intensità, già a partire dall'allenamento. Poi dovremo preparare queste partite nei minimi dettagli, specialmente per quanto riguarda la difesa. In attacco abbiamo una quantità maggiore di soluzioni, mentre dobbiamo perfezionare il gioco di squadra in difesa, mettendoci ancora una volta molta più intensità. Questo già in vista della prossima partita contro Cecina, squadra molto forte che proverà a metterci in difficoltà per tutta la partita"

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank