Traffico di anabolizzanti, poliziotto arrestato dai colleghi della Mobile

Ricettazione e traffico di anabolizzanti. È l'accusa di cui deve rispondere un giovane poliziotto sorpreso in flagranza di reato dai colleghi della Squadra Mobile mentre riceveva da un corriere scatole di farmaci dopanti, nel caso specifico contenenti nandrolone. Nei guai un agente di 28 anni romano in servizio alla scuola agenti allievi di Piacenza. L'arresto, da parte di alcuni colleghi della squadra mobile, è avvenuto l'altra sera di fronte all'abitazione del poliziotto quando quest'ultimo ha ricevuto da un corriere sette scatole di farmaci anabolizzanti, tra cui fiale di Deca-durabolin, un farmaco contenente nandrolone. Tra i farmaci sequestrati anche steroidi e prodotti utilizzati anche in ambito veterinario, quindi vietati dalla legge e "devastanti per la salute umana" ha sottolineato il piemme che coordina le indagini Antonio Colonna. L'indagine è scaturita nell'ambito dell'uso di prodotti anabolizzanti nelle palestre piacentine ed ha portato gli inquirenti a scoprire questo canale di approvvigionamento. Il poliziotto, che secondo la procura fungeva da tramite, si trova ora agli arresti domiciliari e, da quanto detto in procura, si starebbe dimostrando collaborativo. Le indagini vanno avanti per capire la filiera di questi anabolizzanti di cui l'indagato si approvvigionava in Romania attraverso ordinazioni su Internet. "L'inchiesta prosegue – ha spiegato Colonna – per capire anche se coinvolte anche palestre della città". Dal procuratore capo Salvatore Cappelleri sono arrivati i compimenti anche alla questura. "Quello che voglio sottolineare è il compiacimento per l'attività della questura e della Squadra mobile che come sempre con determinazione e competenza riesce ad espellere chi si fa tentare e devia dalle regole pur indossando la divisa". 

blank

 

Cosa è il Deca-Durabolin

Deca durabolin ® è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante iniettabile, il nandrolone decanoato, prodotto dalla casa farmaceutica Organon. Una delle caratteristiche principali di questo farmaco, conosciuto sin dagli anni '60, è la lunga durata d'azione. Una volta iniettato, il rilascio del nandrolne prosegue per 15-20 giorni.

deca durabolin nandroloneIl Decadurabolin è conosciuto in tutto il mondo ed è uno degli steroidi anabolizzanti più utilizzati in ambito sportivo. Strutturalmente simile al testosterone il nandrolone si distingue per avere un atomo di carbonio in meno in posizione 19 (è conosciuto anche come 19-nortestosterone). Tale modifica si rende necessaria per esaltare le proprietà anabolizzanti e diminuire gli effetti androgeni. Per questo motivo effetti collaterali come perdita di capelliacne o aumento della peluria sono piuttosto rari (a meno che non vengano superate le dosi consigliate).

Un'altra caratteristica molto interessante del Deca-Durabolin ® è la sua bassa tendenza alla conversione in estrogeni (circa il 20% rispetto al testosterone). Per questo motivo non è normalmente necessario abbinarlo ad un anti-estrogeno (Nolvadex ® e/o Proviron ®). Effetti collaterali come ritenzione idrica e ginecomastia interessano soltanto individui predisposti (diventano invece comuni se il decadurabolin viene assunto ad alte dosi).

Per tutti questi motivi il Deca-durabolin è uno degli steroidi anabolizzanti più efficaci e meno nocivi.

Un difetto importante del Deca durabolin risiede nella sua discreta attività progestinica causata da alcune caratteristiche chimiche che lo rendono abbastanza affine ai recettori del progesterone. Gli effetti collaterali associati a tale ormone sono simili a quelli esercitati dagli estrogeni: inibizione della produzione testicolare di testosterone, aumento dei depositi adiposi e possibile ginecomastia. Un altro problema è la positività ai controlli antidoping, dato che è possibile risalire all'uso di questo anabolizzante anche se il controllo viene eseguito diversi mesi dopo l'iniezione (fino a 8 mesi).

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank