La Bakery fa tris: biancorosse a punteggio pieno

Basta poco più di un’ora di gioco alla Bakery Volley Piacenza per superare la Liu Jo Modena nel derby andato in scena al Pala Franzanti, valido per la terza giornata di regular season di B1 femminile.
A parte il fulmineo break di 0-3 messo a segno dalle ospiti in avvio di gara, la supremazia delle piacentine non è mai stata in discussione, come testimoniano gli emblematici parziali di 25-10; 25-13; 25-17.
Le ragazze di Coach Corraro hanno fatto valere la loro innegabile superiorità tecnica, forzando in particolar modo al servizio: dai 9 metri sono arrivati ben 14 ace vincenti per le biancorosse, involontariamente coadiuvate da una ricezione avversaria non sempre impeccabile. Un match senza storie insomma, che permette alla Bakery di raccogliere anche la terza vittoria consecutiva in campionato e di conservare l’imbattibilità.
Nicolini e socie torneranno in campo sabato 9 novembre, ore 18, per affrontare in trasferta Studio 55 Ata Trento.

La cronaca:

Primo set: La Liu-Jo trova subito un break di 0-3, ma la Bakery reagisce, mettendo a segno ben   sette punti consecutivi (7 a 3). Piacenza incrementa il vantaggio, portandosi sul 16 a 6 al secondo time out tecnico.  Il 25-10 è figlio di un set letteralmente dominato dalla formazione di casa.

Secondo set:  stavolta è la Bakery a mettere a terra i primissimi palloni, e al primo stop tecnico Piacenza guida il set per 8 a 3. Il punteggio scorre analogo al precedente parziale, e dopo uno scatenato turno in battuta di Arnoldi – autrice stasera di 6 ace – il tabellone segna 21 a 5 per le piacentine. Il ritorno di Modena nel finale non cambia le sorti del set, che si chiude 25-13 per la Bakery Piacenza.

Terzo set : l’avvio è equilibrato, ma a metà del parziale Bakery assesta l’allungo decisivo, portandosi sul 16-9. La partita non ha più storia e si chiude 25-17 .

Tabellino:
Bakery Piacenza:
Arnoldi 12, Mazzocchi (L), Trabucchi4, Amasanti 3, Guccione 6, Secolo 12, Nicolini 1, Francesconi 6, Panzeri 10, Brigati, Zangrandi, Cameletti.
Liu Jo Modena: Cozzani 3, Corni, Pezzoni (l) Poggetti 1, Baroncelli 5, Campana 3, Paterlini 6, Panini 6. Non entrate Piva, Corsi, Romagnoli, Volpi

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank