Piacenza Basket Club, poker di vittorie e primato confermato

 Continua la striscia di vittorie del Piacenza Basket Club. Con Salsomaggiore arriva il poker che significa la conferma in solitaria in vetta alla classifica.I ragazzi di coach Mambretti si impongono per 54-50 soffrendo più del previsto contro un avversario reduce da due sconfitte consecutive.
L'avvio è subito in salita per i biancorossi con i salsesi che si portano subito avanti nel punteggio sfruttando appieno le troppe palle perse dei piacentini.
Piacenza fatica a trovare la via del canestro in attacco arrivando a toccare, anche, uno svantaggio in doppia cifra a metà del secondo quarto.
Nella ripresa la musica cambia. Scarionati recupera palloni convertendoli in punti preziosi e Pirolo comincia a fare il vuoto sotto canestro. Salso non molla un centimetro rimanendo avanti anche alla fine del terzo quarto.
Nell'ultimo quarto Stecconi chiude un parziale di 5-0 che vale il primo vantaggio biancorosso sul 40-38. Piacenza acquista sicurezza anche grazie alla solida prova, uscendo dalla panchina, di Zanangeli chiudendo ogni varco in difesa e spingendo in contropiede.
A 2 minuti dalla sirena finale Bosini esplode la tripla del +7 prima dell'ultimo estremo tentativo di rimonta degli ospiti. Il 2 su 2 ai liberi di Antozzi nei secondi finali chiude definitivamente i giochi.
Ora il pensiero è rivolto all'appuntamento di venerdì prossimo quando i biancorossi faranno visita al Basket Sole per quello che si annuncia come un derby infuocato.

blank

RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB – SALSOMAGGIORE CITY 54-50
(9-15, 21-27, 35-38, 54-50)
Arbitri: Guidi e Trivini Bellini di Reggio Emilia
Piacenza Basket Club: Pene 6, Antozzi 8, Bosini 3, Scarionati 13, Pirolo 12, Stecconi 3, Petkovski, Zanangeli 5, Di Giorgio 4, Zucchi. All.: Mambretti A.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank