A Bobbio l’edizione 2013 di “Fantastico Medioevo”

Domenica 24 Novembre a Bobbio si tiene l’edizione 2013 di “Fantastico Medioevo". Il centro storico della città si anima con accampamenti, laboratori di arti e mestieri, giochi medievali, cavalieri, dame, fanti, servitori, nobili e popolani. Inoltre visita guidata gratuita al borgo medievale.

Dalle ore 11.00 alle ore 19.00 nell'accampamento allestito in piazza Santa Fara potrete riscoprire le antiche arti e mestieri. ( la tenda del fabbro, il ceraio, lo speziale , la cucina medioevale, la passamaneria, le cotte di maglia. )

Giochi in Costumer per tutti i bambini, con Nespolo, il giullare, cavalieri armati che si sfideranno in duello, guardie e ladri. Inoltre sbandieratori  e musici  e cavalcata sui pony con battesimo della sella.

Alle ore 11 a cura del Lyons Club Bobbio presso il  Museo della Città – ingresso dal Chiostro dell'Abbazia di San Colombano, presentazione del libro :"La Cucina Medioevale" di Enrico Carnevale Schianca, incontro conversazione con l'autore.

Dalle ore 12.30 in Piazza Santa Fara apertura stand gastronomici per un appetitoso pranzo a Base di Polenta e salamelle.

Alle ore 14.30 con partenza da Piazza San Colombano Visite Guidate alla Città.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank