Legge di Stabilità, ecco tutto il programma dello sciopero generale

Quattro ore di sciopero, presidio nella piazza principale della città e incontro pubblico con sindaco di Piacenza, presidente della Provincia e parlamentari dal titolo: “Cambiamo la legge di stabilità per sostenere i consumi e lo sviluppo". E' tutto pronto a Piacenza per lo sciopero generale di Cgil, Cisl e Uil che nel giorno della mobilitazione, 15 novembre, vedrà confluire anche gli studenti aderenti alla rete Uds che lo stesso giorno hanno organizzato un corteo di protesta. Al mattino, invece, i vertici dei rappresentanti dei pensionati Cgil, Cisl e Uil si confronteranno in sala Mandela con il segretario generale Spi Cgil Emilia Romagna Maurizio Fabbri.

Al pomeriggio, l'appuntamento per lavoratori e pensionati è alle ore 15,00 in piazza Cavalli dove è in programma un presidio nei pressi del Municipio. A seguire, presso l'auditorium Sant'Ilario, è stato organizzato un incontro pubblico dove interverranno i segretari generali confederali provinciali di Cgil, Cisl e Uil (Paolo Lanna, Marina Molinari e Massimiliano Borotti). Alle iniziative di protesta prenderanno parte anche gli studenti dell'Uds che si troveranno alle ore 15,30 davanti al liceo scientifico Respighi e confluiranno al sit-in di protesta e parteciperanno al momento di confronto con il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e l'onorevole del Pd, Paola De Micheli. Le conclusioni del confronto saranno a cura di Giuliano Zignani, segretario Uil Emilia-Romagna.

 

Al mattino, i rappresentanti delle “pantere grige” hanno imbastito un momento di confronto. Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 è previsto un ATTIVO UNITARIO dei componenti degli organismi dirigenti provinciali dei sindacati dei pensionati Spi-Cgil Fnp-Cisl, Uilp-Uil presso la Camera del Lavoro di Piacenza (Salone Nelson Mandela), via XXIV Maggio 18 – Piacenza.

Programma mattinata Pensionati

ore 9.30

relazione di Maurizio Fabbri

Segretario Generale Regionale di SPI-CGIL

ore 10.00

interventi programmati

ore 11.00

intervento di Massimiliano Borotti

Segretario Generale UIL Piacenza

ore 11.45

breve replica conclusiva del relatore

Presiede Luigi Ferrari, Segretario Generale FNP Cisl Parma e Piacenza; all'incontro parteciperanno i segretari generali Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil (Tamer Favali, Luigi Ferrai e Daniele Libè).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank