Settimana di grandi eventi al Melville di San Nicolò

Ecco gli eventi di questa settimana del Caffè letterario Melville di San Nicolò, che prevede un'intensa programmazione: la presentazione della più recente e completa biografia di Ligabue, il caldo sound salentino dei Blackbitter e le canzoni italiane degli anni '70.
 

Mercoledì 20 novembre ore 21 presentazione del libro "Ligabue – Questa è la mia vita" di Eleonora Bagarotti, presentato da Gabriele Dadati (edizioni Laurana).
Dopo il fortunato volume dedicato agli Who un’altra incursione nel mondo musicale per l’autrice piacentina. Un omaggio appassionato e competente, capace di sciogliere molte curiosità e di rilanciarne altre. Nato da un dialogo diretto con Luciano Ligabue, pieno di testimonianze inedite, è un'analisi a 360 gradi che va dalle sue fonti d'ispirazione, gli amici di una vita, il rapporto con i colleghi e con le donne, alla passione per il cinema e per i libri, senza dimenticare l'Emilia, la terra d'origine così amata.

 
Venerdì 22 novembre dalle ore 22 Blackbitter in concerto. 
Dal sole del Salento alle nebbie della Pianura Padana le calde sonorità dei Negramaro nell’esibizione di una ottima cover-band piacentina in grado di emozionare il pubblico.

 

Sabato 23 novembre dalle ore 21 Jukebox '70
Jukebox all’italiana – musica live con le canzoni italiane degli anni ’70, da Battisti ai Nomadi, da Bennato a Dalla e De Gregori. Andrew Stairs Band… e tante voci in amicizia

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank