Nuovo acquisto per la Pallacanestro Piacentina: Giovanni Gasparin

La Pallacanestro Piacentina comunica d'aver raggiunto un accordo con l'atleta Giovanni Gasparin, playmaker proveniente dal Basket Rimini Crabs.

blank

"Ero a Rimini ma mi stavo guardando attorno in caso di un offerta da una Società che avesse maggiori ambizioni, non appena mi è arrivata la proposta da Piacenza ho accettato subito, conoscendo quali sono gli obiettivi e le possibilità di questa società", sono le prime parole in biancorosso di Gasparin, che così si presenta:

"Sono un playmaker che all'occorrenza può giocare anche guardia, anche se il mio obiettivo principale resta prima quello di mettere in ritmo i miei compagni, poi eventualmente se serve so cercare soluzioni personali. Credo comunque che l'aspetto principale del mio gioco sia la difesa".

Arrivato a Piacenza, com'è stato l'inserimento in squadra in questi primi allenamenti?

"Piuttosto semplice, conoscevo già diversi giocatori: Rombaldoni più che altro di fama, poi Garofalo, contro cui ho già giocato diverse volte. Infine conosco ormai bene Mauro Bonaiuti, che lo scorso anno si stava allenando con me a Bologna prima di venire proprio qui a Piacenza."

Ora arrivi in una squadra partita con i favori del pronostico e che ora si trova già a faticare, visto il bilancio di 2 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Cosa ritieni di poter dare in campo e fuori?

"E' ancora presto per tirare le somme, dato che le prime in classifica sono a soli 6 punti di distanza, però ciò che mi è sembrato più mancare a questa squadra è l'entusiasmo. Spero di riuscire a portarne un po', insieme ad un maggior equilibrio tra attacco e difesa. Poi qualunque cosa mi si chieda di fare in campo sarà fatta".

CURRICULUM:

Giovanni Gasparin

Nato a Azignano (Vi) il 09/01/1991

Altezza: 190cm

Ruolo: Playmaker

 Giovanili: Crabs Rimini

2009/2010: Crabs Rimini (L2)

2010-2011: Crabs Rimini (L2)

2011-2012: Crabs Rimini (DNB)

2012-2013: Biancoblu Bologna (L2)

2013: Crabs Rimini (DNB)

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank