Il Bakery cede di misura con la capolista: finisce 66-63 per Tortona

Orsi Tortona-Bakery Piacenza 66-63 (19-21, 38-39, 54-55)
Bakery Piacenza: Gambolati 6, Rombaldoni 3, Zampolli 11, Bonaiuti 7, Gasparin 6, Ziotti NE, Italiano 9, Mazzocchi NE, Speronello 3, Garofalo 18. All. Coppeta.
Lotta duramente la Pallacanestro Piacentina, ma cade in casa della capolista Tortona al termine di una sfida che a lunghi tratti è stata punto a punto. Coppeta sceglie di lasciare in tribuna Massari per poter inserire in quintetto il nuovo arrivato Gasparin, assieme a Gambolati, Zampolli, Garofalo e Bonaiuti. Il primo quarto è caratterizzato da una grande intensità: Piacenza tenta l'allungo nei primi minuti, Tortona risponde colpo su colpo e chiude sul 19-21 per Piacenza, nonostante la grande partenza di Gasparin che si fa notare in fase difensiva, a rimbalzo e in attacco organizzando i giochi biancorossi. Il copione non cambia nel secondo parziale: le squadre si alternano nel vantaggio, e Piacenza riesce con un canestro di Italiano sulla sirena a restare avanti nel punteggio al 20'. Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia faccia, con i piacentini che faticano a lungo e toccano anche il -9 (54-45). La Bakery reagisce con un controparziale di 10-0, riuscendo così a tornare in panca a fine quarto con il tabellone fisso sul 54-55.
Gli ultimi 10' sono caratterizzati da errori su errori da entrambe le parti: a metà della frazione solo Tortona ha mosso il proprio punteggio con due liberi, mentre i piacentini sono a bocca asciutta. Il Tortona si porta avanti di 5 lunghezze quando restano 2 minuti da giocare, e Piacenza spreca più occasioni per riportarsi sotto, sbagliando tiri da sotto canestro e, in generale, peccando di lucidità nei momenti decisivi. Vana la preghiera da metà campo di Rombaldoni, vince la capolista Tortona per 66 a 63. Festeggiano dunque i padroni di casa, mentre è grande il rammarico in casa Bakery Piacenza, che è ora attesa dalla sfida casalinga contro Pavia, in programma domenica 1 dicembre alle 18 al Palanguissola.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank