Torna il sorriso in casa Bakery dopo la vittoria su Pavia

Ritorna alla vittoria la Pallacanestro Piacentina dopo una serie negativa di 3 sconfitte battendo Pavia al termine di una partita spigolosa difficile che la maggiore qualità dei piacentini riesce a portare a casa con un super quarto quarto. Coppeta parte con Gasparin in regia, Zampolli, Romnaldoni, Garofalo e Gambolati. Parte bene Piacenza con Romnaldoni che segna e subisce fallo, ma è un fuoco di paglia visto che Pavia grazie all’asse Fossati Politi costruisce il primo allungo della partita. Piacenza non riesce a giocare la sua migliore pallacanestro e si procede per strappi con Pavia dell’ex Petitti sempre in controllo. Si chiude con il vantaggio ospite di 4 punti. Il secondo quarto è ancora sulla falsariga del primo. Ogni volta che Piacenza prova a mettere il naso davanti Pavia con Sanlorenzo riesce sempre a riportarsi avanti. Si va all’intervallo con il vantaggio ospite di un misero punto.

Dopo l’intervallo lungo, La Bakery esce con un parziale di 6-0 ma Pavia risponde con un 9-0 che riporta i lombardi sopra di 4 punti. Coppeta chiede alla sua difesa di essere aggressiva ed il canestro per i lombardi diventa più complicato. Si chiude il terzo con vantaggio piacentino di +2. La stanchezza dei lombardi ma soprattutto la classe dei piacentini crea un solco nell’ultima frazione. Piacenza difende forte e trova canestri importanti con Rombaldoni (alla fine saranno 20 punti) e Garofalo che portano i padroni di casa sopra di 16 sul 70-54 a cinque minuti dalla fine. Con la vittoria in mano, Piacenza rallenta i ritmi e mantiene il controllo della partita guadagnando una vittoria che deve dare morale ad una squadra che può solo migliorare.

Coach Coppeta alla fine della partita cosi analizza la sfida. “Importante era vincere e siamo riusciti. Nel quarto quarto si sono viste le potenzialità di questa squadra. E’ da qui che dobbiamo ripartire senza più ricadere negli errori delle ultime partite”

Sabato trasferta a Mortara con palla a due alle ore 21.00

BAKERY PIACENZA – EDIMES PAVIA 76- 69 (17-21; 13-10; 23-19; 23-19)

Pallacanestro Piacentina: Gambolati 6, Rombaldoni 20; Zampolli 11, Bonaiuti 4, Gasparin 6, Ziotti ne, Italiano 10, Ponzi ne; Speronello ne; Garofalo 19

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank