Presepi nelle Contrade di Bobbio

Ra Familia Bubièiza, nell'ottica di valorizzare e rinverdire le tradizioni della nostra città, è lieta di presentare la manifestazione "Presepi nelle Contrade di Bobbio", una mostra-concorso che dal 24 dicembre dalle ore 16, vigilia del Santo Natale, si snoderà lungo un piacevole itinerario racchiuso entro le mura cittadine con circa 60 presepi: una splendida occasione per tutti di scoprire o riscoprire stupendi angoli del nostro centro storico.

blank

Sotto il porticato di Largo Rio Grande si potranno gustare i dolci tipici bobbiesi, torte e panettone con i vini tipici locali, messi a disposizione dai soci della «Ra Familia Bubièiza». Larga è sempre la partecipazione a questo preludio al Santo Natale.

I presepi si snoderanno lungo le vie cittadine ospitati nelle vetrine dei negozi, in abitazioni o cortili privati che si affacciano lungo le contrade, negli edifici pubblici e nelle chiese dell'abitato.

I visitatori li potranno ammirare assieme ai più piccini, in una specie di «caccia al tesoro» nel centro storico, ognuno sarà numerato per la votazione finale.

Liberamente si potrà votare fino al 6 gennaio, segnando il numero del presepe e collocando la scheda nell'apposita urna di fronte la casetta di Babbo Natale in Largo Rio Grande.

La conclusione, con la premiazione dei migliori presepi esposti, sarà il 6 gennaio 2014 alle ore 16 in Largo Rio Grande, insieme al Coro Gerberto, che eseguirà per l'occasione un esibizione, per la manifestazione «Arriva la Befana».

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank