Successo per la prima edizione del “Torneo Città di Piacenza”

A fine anno è andata in scena la prima edizione del “Torneo Città di Piacenza”, organizzato in collaborazione tra il Piacenza Basket Club e la Primogenita. Il palazzetto di San Lazzaro ha fatto da cornice a questo quadrangolare, riservato ai ragazzi nati nel 2001 e nel 2002, al quale hanno preso parte alcune delle formazioni giovanili più importanti del territorio italiano: Vanoli Cremona, Assigeco Casalpusterlengo, Pallacanestro Reggiana e i padroni di casa riuniti in un unico gruppo composto da ragazzi della Primogenita e del Piacenza Basket Club.

blank

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Vanoli che ha superato in finale Casalpusterlengo, mentre la formazione piacentina è arrivata terza davanti alla Pallacanestro Reggiana.

Gli atleti sono stati premiati dal Vice sindaco di Piacenza con delega allo sport, Francesco Cacciatore e da Giacomo Carini, campione di nuoto piacentino. Un prezioso contributo è arrivato anche da Antonio Galli, presidente provinciale FIP Piacenza, a testimonianza dell'importanza e del prestigio rivestito dall'evento.

Il torneo ha richiamato un buon numero di spettatori e le due società di Piacenza sperano di riproporlo anche nella prossima stagione sportiva.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank