“Consegna le chiavi dell’auto al barbiere e scompare dopo aver preso un taxi”

 AGGIORNAMENTO 10 GENNAIO – Renzo Rasparini, l'imprenditore di 61 anni, ha raggiunto il molo sul fiume Po in taxi, ma prima di raggiungere la destinazione ha parcheggiato la macchina davanti alla sua azienda di Pontenure. Dopodiché ha lasciato in custodia le chiavi dell'auto al barbiere di Pontenure dicendogli di consegnarle a suo figlio quando lo avrebbe visto. A quel punto, intorno alle 20 ha preso il taxi.
 

blank

AGGIORNAMENTO 9 gennaio ore 17 – Le ricerche di Renzo Rasparini si stanno concentrando lungo il fiume Po. Le squadre di ricerca, vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile, stanno monitorando la zona intorno alla Map di via Nino Bixio, il punto di attracco delle barche sul grande fiume. Secondo indiscrezioni raccolte negli ambienti vicini alle forze dell'ordine, infatti, nelle ore precedenti la scomparsa un taxista avrebbe riconosciuto la fotografia dell'imprenditore pontenurese e avrebbe riferito di avergli dato un passaggio fino alla zona del ponte di Po di Piacenza. Informazione ritenuta credibile dai ricercatori che stanno intensificando le battute proprio vicino al fiume.


Proseguono le ricerche del 61enne scomparso, setacciate le sponde del Nure

Proseguono ininterrottamente le ricerche di Renzo Rasparini, l'imprenditore di 61 anni allontanatosi dalla sua abitazione di Pontenure di via Loschi la sera del 7 gennaio e mai tornato. E proprio davanti al municipio del paese, i carabinieri, la Protezione Civile, i vigili del fuoco e le unità cinofile hanno allestito il loro campobase. Le ricerche sono ricominciate questa mattina alle 8 e si stanno concentrando lungo le sponde del fiume Nure, tra la foce e San Giorgio. L'auto dell'uomo era stata trovata parcheggiata di fronte alla sua azienda, nei pressi del campo sportivo. Da oggi è stato attivato anche l'elicottero dei vigili del fuoco che visionerà dall'alto la zona interessata dalle ricerche.

 


Scomparso da casa da oltre 24 ore, via alle ricerche di un 61enne

Manca da casa da oltre 24 ore senza aver più dato notizie di sé. Per questo dal pomeriggio dell’8 gennaio sono in corso le ricerche del 61enne di Pontenure Renzo Rasparini, residente in via Loschi a Pontenure. Impegnati nelle ricerche, coordinate dalla Prefettura sono i carabinieri, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e le unità cinofile. Al momento vengono battute le campagne intorno al Comune.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank