Presentazione del libro di Albertina Soliani

Sabato 18 gennaio alle ore 17:30 al Cantiere Simone Weil in via Giordano Bruno 6 a Piacenza è prevista la presentazione del libro "Tutto si muove, tutto si tiene. Vita e Politica. Quasi un bilancio per la generazione che viene" – Diabasis Edizioni di Albertina Soliani

blank

All'incontro parteciperanno, oltre all'autrice, Vanna Iori (docente universitaria, deputata PD), Gian Mario Ampollini (dottor commercialista)  Mauro Massa (presidente di Diabasis)

Coordinerà l'incontro l'assessore al Comune di Piacenza Tiziana Albasi.

La storia di vita e politica di Albertina Soliani è racchiusa tra due abbracci. Quello della gente del suo paese natale nella bassa reggiana e oggi anche quello della gente birmana, attraverso gli incontri con Aung San Suu Kyi. Tra Boretto e Rangoon si snoda il racconto di questo libro, più di una biografia personale alla fine del mandato parlamentare. È la ricostruzione di quel tessuto di relazioni di amicizia, costellazioni d’idee, che con ostinazione e misteriosi collegamenti hanno contribuito al rinnovamento della Chiesa, della scuola e della politica in Italia. Un percorso non privo di delusioni, come per gli ostacoli al progetto dell’Ulivo e le tre cadute politiche di Prodi, raccontate senza reticenze nel giudizio sulle responsabilità personali e dei partiti. Sempre con la speranza delle sentinelle che guardano oltre la notte, per affidare l’alba alle nuove generazioni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank