La Filodrammatica San Bernardino in “E po ancura un pö!!”

blank

La Filodrammatica San Bernardino di Bettola, torna alla carica, e si presenta ai nastri di partenza di una nuova stagione teatrale, con "E po ancura un pö!!" Brillantissima commedia dialettale in tre atti, inedita, scritta a Luglio dall'autore e regista del gruppo, Massimo Calamari. Il cast si compone per otto decimi degli attori visti in scena nel 2013, e si è arricchito di due ritorni, graditi ed importanti.

blank

Con Massimo Calamari, saranno nuovamente impegnati Valter Favret, Rosaria Petrali, Ivonne Fogliazza, Samuele Bortolotto, Elisabetta Cella, Stefano Chiappa e Paola Groppi. A tornare nei ranghi Samuela Ferrari e Marika Speroni.

Prove che hanno preso il via ad inizio Ottobre e culmineranno in un giro stretto di date, con l'esordio in quel di Podenzano al teatro Don Bosco, sabato 18 Gennaio alle ore 21.

Seguirà la serata in terra natia, a Bettola, in San Bernardino, nel Salone Teatro alle ore 21, per poi chiudere sabato 1 Febbraio al Teatro President di Piacenza, per la rassegna organizzata dalla Famiglia Piasinteina.

Tre atti, brillanti, ambientati in casa di Gilberto Ferro, imprenditore edile, dove a fare impazzire tutti è Giuditta, suocera di Gilberto, madre di Nanda, (moglie di Gilberto) e di Marika.

Con lei la badante Gilda, a cui servirebbe la badante, la sorella Vera, aspirante attrice di teatro, schizzata e un pò pazzoide.

A completare il quadro Angelo, fidanzato scansafatiche di Marika, Pippo, fratello di Gilberto, appena rilasciato di prigione, Santina, la tuttofare della villa, mangia uomini e pettegola e il signor Ernesto, che arriva d'improvviso in casa Ferro, con il suo lutto recente. Porterà con se il tema centrale della commedia, sua moglie Pina, suicidata, ma, stando alle sue idee, uccisa da un ignoto assassino. Ernesto, in affari con Gilberto, non firmerà il contratto per il lavoro promesso, se non si troverà l'assassino di Pina. Sarà Angelo a vestire i panni dell'investigatore, tra le peripezie di Giuditta e della sua malattia, che la convince di essere ora una contessa e subito dopo un astronauta della NASA. Ma in realtà Pina…è morta veramente?

Gli ingredienti per una divertente serata, sembrano esserci tutti.

Il gruppo, ha il piacere di annunciare anche il completamento del nuovo sito internet, www.filosanbernardino.it, dove sono presenti, oltre alle informazioni sul gruppo ed il lavoro recente, anche tutte le vecchie commedie con foto didascalie ed una pagina di you tube, dove è possibile vedere o rivedersi, spezzoni di tutte e 22 le commedie inedite portate in scena, dal 1991

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank