Cugini, Cisini, Piroli e Gazzola nel Dosi ter. Mercoledì prima riunione

“Oggi ho firmato la revoca di tutti gli assessori e la contestuale rinomina per coloro i quali sono stati riconfermati: Tiziana Albasi, Luigi Rabuffi,Francesco Timpano, Katia Tarasconi e Silvio Bisotti”. Sono le prime parole del sindaco Paolo Dosi che ufficializza così il nuovo volto della giunta Dosi-ter, se consideriamo anche la “falsa partenza” di un anno e mezzo fa.

blank

La rinomina ufficializzata oggi dal primo cittadino è però senza deleghe:  per la giornata di oggi  tutti i mandati sono in capo al sindaco. “Domani – afferma Dosi – sarò in grado intanto di rinominare i nuovi assessori, Giulia Piroli, Stefano Cugini, Luigi Gazzola e Giorgio Cisini e contestualmente provvederò ad assegnare a ognuno di loro le deleghe di pertinenza. Da domani pomeriggio la giunta dovrebbe essere ricomposta e quindi dovrebbe iniziare a lavorare regolarmente".  

Nel corso della seduta odierna Dosi sarà l’ unico a poter intervenire avendo “accentrato” a sè tutte le deleghe in attesa della loro ridistribuzione.

Non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti per quanto riguarda l’ assegnazione degli incarichi agli assessori riconfermati. Le deleghe in linea di massima, salvo qualche piccolo aggiustamento, dovrebbero essere le stesse.

L’ operazione in sè è stata piuttosto complessa. “Ho affrontato le maggiori difficoltà dal punto di vista umano, per prendere una decisione particolarmente sofferta” ha detto Dosi parlando degli ostacoli incontrati nel corso della genesi della nuova giunta.

“Da oggi – conclude Dosi – non ho più alibi. Mi rendo perfettamente conto, anche alla luce delle statistiche del Sole 24 Ore, che abbiamo difficoltà alle quali ho cercato di porre rimedio, sperando di aver fatto la cosa giusta. Da oggi in poi il sindaco e la giunta devono dimostrare di saper lavorare nel migliore dei modi per realizzare i punti che sono contenuti nel programma di mandato".

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank