Giumelli (Canottieri Ongina) premiato con la medaglia di bronzo dal Coni

 Prestigioso riconoscimento per Riccardo Giumelli, palleggiatore della Canottieri Ongina Volley. L'atleta giallonero, infatti, ha ricevuto la notizia dell'assegnazione – da parte del Coni nazionale presieduto da Giovanni Malagò – della medaglia di bronzo al valore atletico per i risultati conseguiti nel 2011. In quell'anno, infatti, Giumelli ha conquistato il campionato italiano di beach volley in coppia con un altro mostro sacro della sabbia: Riccardo Fenili.
"Questo riconoscimento – confessa Giumelli – arriva un po' a sorpresa ed è sicuramente prestigioso, a maggior ragione a più di due anni di distanza. Lo scudetto di beach volley rappresenta il momento più importante della mia carriera, una giornata meravigliosa che mi ha permesso anche di far parte per qualche mese della nazionale azzurra di beach volley".
Dallo scudetto 2011 sulla sabbia a quello…di B2 maschile da conquistare indoor con la Canottieri Ongina. I monticellesi sono in testa al girone C di B2 maschile e sono reduci dall'importante vittoria contro Montecchio nel big match di sabato scorso. "E' stata una bella partita, dove abbiamo conquistato due punti importanti anche se ci siamo fatti rimontare da 2-0 a 2-2. Ora ci attendono due sfide molto difficili contro Viadana e Fresko Est: bisognerà giocare al meglio, non sarà facile difendere il primato".
 

Radio Sound