Regia, seconda vittoria consecutiva: Seregno kappaò

REGIA BASKET 64
BASKET SEREGNO GELSIA 42
(13-13; 34-22; 50-31)
REGIA BASKET: Zeni 4, Preka, Botti 15, Magro M. 10, Magro S. 26, Oddi 2, Petesi 2, Farias 2, Lago 2, Benazzi 1, Laurini. Ne: Ducoli. All.: Elisa Cotella
SEREGNO: Haidap 2, Youssoupha 2, Ibrahima 3, Pecoraro 35, Porta; Colombo, Suliman, Cortese, Basilico, Catania, perillo, Alogna. All.: Pecoraro.
ARBITRI: Ferraini e Quarantino

blank

Seconda vittoria consecutiva per la Regìa Basket che sfrutta nel migliore dei modi il doppio turno casalingo con il quale inaugura la nuova stagione sportiva. I piacentini guidati da Elisa Cotella superano la resistenza del Seregno, identificata nella sola super prestazione di Pecoraro, autore di quasi tutti i punti ospiti, alzando il livello e l’intensità di gioco dalla prima sirena in poi. Il primo quarto fila sotto un grande equilibrio. La Regìa (29/63 da due, 6/9 ai liberi) sistema progressivamente gli ingranaggi del proprio gioco prendendo con autorità l’inerzia del copione nel secondo quarto. Meglio la fase difensiva (il Seregno firma 9 punti) più incisivo l’attacco esaltato dalla presenza di Salvatore Magro, il “fulminatore” di retine, sempre pronto a convertire le assistenze dei compagni. Molto positivi Botti e Marco Magro che spingono il resto del gruppo a spendere in campo ogni stilla di energia. I piacentini mettono sotto il Seregno anche nel terzo quarto, controllando poi con serenità la parte conclusiva della serata,. E’ la compattezza del gruppo a fare la differenza per la squadra di coach Cotella: la Regìa ha un’anima unica e tanti protagonisti diversi in gioco che si muovono secondo schemi ben coordinati. Tutti fattori chiave della seconda vittoria stagionale messa in archivio soprattutto grazie alla determinazione della fase difensiva che apre alla transizione rapida.
Domenica prossima (2 febbraio), per la quarta giornata di andata, la Regìa è “on the road” a Brescia.
Gli altri risultati della terza giornata di andata: Bergamo-Brescia 43-65; Cantù-HB Torino 57-25. Riposa: PMT Torino.
La classifica: Regia Basket, Brescia, PMT Torino, Seregno 4; Cantù 2; HB Torino, Bergamo 0.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank